Nuova raffica di confermati


23/06/2020 - Si muovono Versilia, Futsal Prato, Le Crete e Signa

Nuova raffica di confermati in Serie C1, tra cui alcuni big della categoria. 
Futsal Prato: In attesa di conoscere il nome del prossimo allenatore, la società laniera ufficializza un'altra coppia di confermati. Dopo Dondoli e Allori tocca a due dei più importanti talenti biancazzurri. Il primo nome è quello di Andrea Guasti (98), 40 presenze e 8 gol negli ultimi due campionati di C1. Ormai un veterano nonostante i soli 22 anni, basta guardare a quando risale il suo primo gol nel massimo campionato regionale, stagione 2014/15. Sono invece 33 le presenze, con 20 gol, per Zakaria El Gallaf, anche lui classe '98. In un solo anno e mezzo di futsal ha già convinto tutti con le sue doti. L'anno prossimo è chiamato alla consacrazione. 
Versilia: Dopo aver deciso di cambiare tecnico come il Futsal Prato e come i biancazzurri in attesa di conoscere quello nuovo, la società di Forte dei Marmi riesce a trattenere due due suoi gioielli. Resteranno in biancoceleste i livornesi Jonathan Digiacomantonio (90) e Giorgio Tintori (2000). Dga è reduce da una stagione forse non del tutto all'altezza delle aspettative, con diversi problemini fisici che ne hanno limitato il rendimento a soli 13 gol in 19 gare. Resterà al Versilia anche per dimotrare di essere quello delle stagioni al Real Livorno e al Rotino. Tintori di gol ne ha fatti 11 in prima squadra e ben 51 in Under 19. Adesso è pronto a ricoprire un ruolo da protagonista. 
Le Crete: La società termale ha invece rinnovato la fiducia al tecnico Bernardini e per proseguire sulla scia del lavoro svolto l'anno scorso ha puntato su molte conferme. In primis quella di Alessio Polvani (97), ormai bandiera della squadra nonostante l'età. Otto le stagioni a Rapolano, condite da 120 presenze e 47 gol, 7 l'anno scorso. Confermatissimi anche il centrale Francesco Benincasa (93), pochissimi gol ma tanta sostanza, il pivot Gianmarco Del Fiume (91), e il portiere Matteo Bindi (97). Tutti e tre ormai di casa alle Crete. Resterà a Rapolano anche il pivot Lorenzo Baldini (93), autentica rivelazione dello scorso campionato e capace di realizzare ben 22 reti al suo primo anno di calcio a 5. 
Signa: Altre due conferme per il team gialloblu, che trattiene due dei suoi giocatori simbolo. Qualità e quantità per il centrale Alessandro Marrani (84). L'ex Mattagnanese in tre anni è diventato uno dei leader della squadra con cui ha totalizzato 68 presenze e 25 gol. Miglior marcatore della passata stagione è stato Cristian Moreschini (93), con 14 gol. Anche per lui, come per Marrani, la prossima sarà la quarta stagione in riva all'Arno. In 38 partite ha realizzato ben 33 reti.