Bomba Trident! Comunione d´accordi con il Montecavoli


23/06/2020 - Il patron blaugrana Giannini accetta la collaborazione del team del tridente

Con un anno di ritardo va in porto il matrimonio, tentanto senza successo dodici mesi fa, tra la Trident Sport ed il Montecavoli. Un'autentica bomba che deflagra sul massimo campionato regionale e che porta alla nascita di un nuovo sodalizio: la Trident Sport MC5. Che poi si riesca fin da subito nel cambio di denominazione a livello federale poco importa, quel che conta è che due delle realtà più importanti del futsal pisano hanno deciso di unire le forze. 
Il patron del Montecalvoli Franco Giannini divena così il nuovo Direttore Sportivo, portando in dote la storia di una società condotta fino alla Serie B nazionale, passando per la vittoria di una C1 e di una Coppa Toscana. Con lui lo seguono, ovviamente, la moglie Laila, oltre a Nino Cuillo. In casa Trident Gianluca Lugli diventa così il Direttore Generale. Adesso c'è da capire che roster verrà messo a disposizione di mister Maraia, ma la sensazione è che possa nascere una rosa di alto livello. 
Stando così le cose la C1 perde ufficialmente una squadra, passando così dalle 17 aventi diritto a 16. Considerando che potrebbero esserci delle squadre che scenderanno di propria volontà dal nazionale (insistente la voce sulla Mattagnanese), non è escluso un ritorno a 17 o 18 compagini.