Arrivano altre conferme


30/06/2020 - Vigor Fucecchio, Versilia e Firenze blindano altri elementi importanti

Ancora conferme di spessore nella C1 toscana, che comincia a prendere forma anche in quelli che saranno i grandi protagonisti della stagione 2020/21.
FIRENZE: Dopo il veterano Marco Martinisi, la società gigliata annuncia la permanenza in biancorosso della bandiera Lorenzo Leone. Arrivato nell'estate del 2014 dall'Isolotto, dove si era messo in mostra con la squadra Juniores, festeggerà con la prossima stagione l'anno numero sette di matrimonio con il Firenze. Per lui fino ad oggi 73 presenze con 34 gol e la promozione in C2 nel 2018/19. 
VIGOR FUCECCHIO: Due conferme di peso anche in casa fucecchiese. Dopo Grancioli e Bibaj, resteranno alla corte di mister Accardi altre due importanti bocche di fuoco: l'airone Borsacchi e il bombardiere Brancati. Per il pivot classe '88 Edoardo Borsacchi sarà la seconda stagione alla Vigor, con l'obbiettivo di far meglio della prima. Per lui, infatti, appena 11 reti in 21 presenze. Poche per un cannoniere abituato a ben altre cifre. Giacomo Brancati, classe '86, rappresenta invece la storia della Fucecchio vigoriana, dove è tornato tre anni fa dopo il quadriennio tra Montelupo e Vinci. Per l'ala/pivot mancina la prossima sarà l'annata numero otto in biancoblu e per lui parlano i 106 gol messi a segno in campionato. 
FUTSAL PRATO: Comincia a prendere forma la rosa della squadra laniera. Le conferme di Dondoli, Allori, Pacini, Pecchioli, Guasti ed El Gallaf sono state seguite dalle cessioni alla Lastrigiana di Troja e De Maio. Ed ecco che per il nuovo tecnico (che dovrebbe essere annunciato tra domani e dopodomani) ci sono altri tre graditi rinnovi. A cominciare dal bomber Alessandro Masti (85), che ha rifiutato numerose offerte per restare in biancazzurro. Con suo sinistro al fulmicotone l'anno scorso ha realizzato 20 reti in 13 partite, cancellando la sfortunata annata precedente. Restano anche il portiere Edoardo Nocentini (94) ed il laterale Emanuele Bambini (96), due prodotti dei settori giovanili di Bagnolo e San Giusto. 
VERSILIA: La società di Forte dei Marmi blinda il reparto offensivo e, dopo Tintori e Digiacomantonio, trattiene anche il pivot Simone Raddi. Classe '90, tornato al futsal l'anno scorso dopo l'esperienza in B a Grosseto, il giocatore livornese ha dimostrato di essere un terminale offensivo di prim'ordine con 13 gol in 19 gare.