Clamoroso: la Divisione si decommissaria!


23/07/2020 - Annullato il Commisariamento. Vinto il ricorso del Consiglio

Tribunale Federale Nazionale ha accolto il ricorso presentato da Gabriele Di Gianvito, Vittorio Zizzari, Marco Calegari e Bernardo Lodispoto. Fissa per la trattazione del merito l'udienza del 4 settembre 2020. Il comunicato ufficiale

Giovedì 23 luglio 2020, una data che segna un’ulteriore svolta per la Divisione Calcio a cinque e tutto il movimento italiano. Commissariata solo lo scorso martedì 7, la reggenza di Nuccio Caridi sarebbe già terminata, nonostante solo poche ore fa si sia tenuto l’incontro con i rappresentati delle formazioni di massima serie (CLICCA QUI). 

Questo perché il Tribunale Federale Nazionale, chiamato ad esprimersi in merito al ricorso presentato dal vice presidente vicario Gabriele Di Gianvito e dai consiglieri Vittorio Zizzari, Marco Calegari e Bernardo Lodispoto ”per l’annullamento previa adozione di misura cautelare urgente ed ordinaria del Com. Uff. n. 15 s.s. 20/21 della LND, della presupposta Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti della Divisione Calcio a 5 della LND del 7.7.2020, della presupposta Relazione del Servizio Ispettivo della LND del 6.7.2020, relativa ad una verifica effettuata il 3.7.2020”, ha sostanzialmente accolto il ricorso.

L’ordinanza recita: ”rilevato che con contestuale istanza i ricorrenti chiedevano l’adozione di un provvedimento cautelare di sospensione di quanto stabilito nel comunicato gravato; visto il provvedimento del Presidente del Tribunale Federale Nazionale che respingeva l’istanza cautelare urgente, fissando per la discussione sull’istanza cautelare l’odierna udienza; lette le comparse di costituzione della Lega Nazionale Dilettanti, della Divisione Calcio a 5 e del suo Commissario; sentite le parti, osserva quanto segue. A prescindere dall’eccezione di difetto di competenza che verrà risolta dal Collegio in sede di merito, il Collegio ritiene ad una sommaria delibazione della questione che non si ravvisano i necessari presupposti per poter addivenire a un commissariamento della Divisione Calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettanti P.Q.M. accoglie la suindicata istanza di sospensione dell’atto impugnato.”

FONTE CALCIOA5ANTEPRIMA