C1: Addio Montecalvoli, benvenuta La 10!
Igor Protti. Basta questo nome per accendere i nostri cuori e far volare i ricordi. La10 Asd è nata nel luglio 2019 dal triumvirato sportivo formato dal mister Francesco Agosti, allenatore di futsal di grande spessore tecnico, Dario Ghiselli da sempre nel ramo dell'organizzazione di eventi e del già citato Igor Protti, le cui doti calcistiche e umane non hanno bisogno di presentazione.
Durante il primo anno, interrotto a marzo dal Covid–19, ha visto la società cimentarsi con i fantastici bambini della scuola calcio partecipando anche all'attività di calcio a 5 regionale (futsal). Proprio per gettare le basi oltre della società anche con le squadre di primo livello, in un percorso di crescita repentino, dove niente viene tralasciato, a partire dalla prossima stagione sportiva si parlerà molto anche degli adulti. Dal risultato della fusione tra La10 asd ed il Montecalvoli calcio a 5 è nata "La10 Soccer Asd" che parteciperà alla Serie C1 Figc maschile di calcio a 5, divenendo così la squadra di maggior categoria a rappresentare la città di Livorno.
Le redini della squadra probabilmente verranno affidate all'esperto Agosti, già responsabile della scuola calcio. È così che, La10 Soccer seppur alla prima apparizione in C1, non vorrà certamente fare la comparsa vista anche la rosa colma di importanti giocatori di categoria. In attesa degli ultimi colpi di mercato e delle successive presentazioni sono stati invece ufficializzati da tempo i membri dello staff dirigenziale che seguiranno attivamente la squadra. In attesa della conferma di mister Francesco Agosti e del vice Michele Casagli già molti fedelissimi hanno già dato l'ok, dal preparatore dei portieri Luca Di Gennaro ai dirigenti Giacomo Ippolito, Marco Cinquini e Fabrizio Bacci passando per i collaboratori Matteo Martinelli e Giacomo Giovannetti. Responsabile della comunicazione e dei rapporti con la stampa sarà il giornalista Filippo Ciapini. La supervisione naturalmente è in mano a Re Igor Protti che non mancherà di seguire la "sua" squadra in questa nuova ed entusiasmante esperienza.
UFFICIO STAMPA LA 10