C1: Le Crete, doppio colpo speculare


04/08/2020 - La società termale si aggiudica le prestazioni dei richiestissimi gemelli Senesi

Continua la campagna di rafforzamento de Le Crete, che con gli ultimi due acquisti si ritagliano un ruolo importante tra le regine del mercato estivo. La società termale ha infatti concluso la trattativa per l'ingaggio dei gemelli Davide e Gaetano Senesi, laterali classe 2000, protagonisti nelle ultime due stagioni con la maglia dell'Atlante Grosseto, prima in A2 e poi in B. 
Si tratta di due dei più brillanti gioielli del panorama toscano, richiesti da molte società. Alla fine l'ha spuntata il club del presidente Polvani, che sta ricostruendo a Rapolano parte di quel Siena Nord che tanto bene fece a livello giovanile. Davide e Gaetano sono esplosi proprio lì, per poi trasferirsi in Maremma.
Davide vanta 8 presenze e 2 gol in C1, 20 e 2 reti in A2 e 17 e 7 nell'ultimo campionato di B. A questo score va aggiunta la convocazione al Torneo delle Regioni 2018 in Umbria. Gaetano invece ha giocato meno in C1, 5 presenze, ma ha fatto meglio nel nazionale: 21 prenseze e 3 gol in A2 e 17 con 7 reti in B. 
Entrambi sono risultati devastanti a livello giovanile, basti pensare che Davide in 40 presenze ha messo a segno 64 gol e Gaetano 33 presenze e 62 gol.