Divisione, cambiano i gironi di A2


08/09/2020 - Prato spostato nel girone A, Pistoia resta nel C

Si è concluso il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 convocato per l’8 settembre 2020. Presenti il Vicepresidente Vicario della Divisione Gabriele Maria Di Gianvito, il Vicepresidente Vittorio Zizzari, il Consigliere Andrea Farabini, il Segretario Fabrizio Di Felice, il Delegato al femminile Umberto Ferrini e il Commercialista Dante Cinelli; collegati in videoconferenza i Consiglieri Marco Calegari e Bernardo Lodispoto, il Presidente del Consiglio dei Revisori dei Conti Marco Ciogli, il membro del Collegio dei Revisori Francesco Giordano e la responsabile Amministrativa Antonina Vetrano.
Con la rinuncia alla partecipazione al Campionato Nazionale di Serie A2 della società Imolese Calcio 1919, il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 ha scelto di rimodulare gli organici dei seguenti gironi: Serie A2 Girone A, Girone C e Girone D; Serie B Girone G, Serie B Girone H, come di seguito riportato:
Il Girone A di Serie A2 resta a 12 squadre, con il ricollocamento della società Prato dal Girone C al Girone A. Il posto della società toscana viene preso dall’Atletico Cassano, che dal girone D “sale” nel C. Infine, stante la necessità di completare l’organico di Serie A2 a 48 squadre, il CD ha deciso per l’ammissione tramite ripescaggio al secondo Campionato Nazionale maschile della società Siac Messina inserendola nel Girone D che aveva presentato regolare domanda di ripescaggio in A2 nei termini previsti. Una decisione fortemente penalizzante nei confronti del Futsal Pistoia, che resta unica toscana in un girone adriatico che va dalle Marche alla Puglia. Al club arancione sono private quindi trasferte più vicine e la possibilità di disputare i derby con Città di Massa e Prato

SERIE A GIRONE A
AOSTA 511
ARZIGNANO
ATLETICO NERVESA
BUBI MERANO
CITTA’ DI MASSA
CITTA’ DI MESTRE
FENICE VENEZIAMESTRE
FUTSAL VILLORBA
L 84
MILANO
PRATO
SAINTS PAGNANO

SERIE A GIRONE C
ATLETICO CASSANO
BULDOG LUCREZIA
CLN CUS MOLISE
FUTSAL CAPURSO
FUTSAL COBA’
FUTSAL PISTOIA
GIOVINAZZO
TENAX CASTELFIDARDO
TOMBESI ORTONA
MANFREDONIA
VIRTUS RUTIGLIANO
VIS GUBBIO

SERIE A2 GIRONE D
BERNALDA
BOVALINO
CATAFORIO
CITTA’ DI COSENZA
CITTA’ DI MELILLI
FF NAPOLI
FUTSAL POLISTENA
GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA
NEW TARANTO
ORSA VIGGIANO
REGALBUTO
SIAC MESSINA