Toscana: due scuole calcio a 5 riconosciute elite


24/02/2021 - Midland Global Sport e Prato C5 hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento

Una notizia straordinaria per il calcio a 5 toscano. Il Settore Giovanile Scolastico ha infatti ufficializzato l'elenco delle scuole calcio Elite, il massimo livello, per quanto riguarda la stagione 2020/21. Per la prima volta ci sono ben due società della nostra regione ad ottenere questo pretigioso riconoscimento. Tra i 72 club certificati in Toscana, ci sono infatti anche la Midland Global Sport per la Città Metropolitana di Firenze e il Prato calcio a 5 per la provincia di Prato. 
La Midland è tra le 26 scuole calcio d'elite del vasto territorio fiorentino, che comprende anche realtà storiche come Fortis Juventus, Giovani Fucecchio, Isolotto, Lastrigiana, Cattolica Virtus e Scandicci. 
Il Prato invece è tra le sole otto società della sua provincia che hanno ottenuto la certificazione, insieme a CF 2001, Coiano Santa Lucia, Galcianese, Maliseti Seano, Mezzana, Paperino San Giorgio e Zenith Audax.
In Italia le altre società di futsal ad aver ottenuto l'Elite sono: Costa del Lione C5 (Calabria), Futsal Cesena (Emilia Romagna), Aosta (Valle d'Aosta), L84 Volpiano (Piemonte), Pellegrino Sport C5 (Puglia), Sport Five Putignano C5 (Puglia), Meta Catania (Sicilia), Viagrande C5 (Sicilia), Padova C5 (Veneto), Came Dosson (Veneto). Mentre è in sospeso la posizione dell'Albano C5 (Lazio)