MERCATO: primi colpi del Prato


29/05/2021 - La società biancazzurra annuncia l´accordo con i gemelli Camero

Dopo l'arrivo di Nicola Giannattasio e la conferma di Niccolò Buti, il Prato calcio a 5 annuncia i primi due volti nuoti per quanto riguarda il roster dei giocatori di movimento. Si tratta dei due gemelli Fabrizio e Gabriele Camero, classe '96, dal Futsal Pontedera. 
Ecco il comunicato ufficiale del club biancazzurro: 

Il Prato calcio a 5 è lieto di annunciare di aver raggiunto l'accordo per la stagione 2021/22 con i giocatori Fabrizio Camero e Gabriele Camero. Accordo che verrà formalizzato a luglio, al momento dello svincolo per età dei due giocatori dalla loro società attuale, il Futsal Pontedera.
Gemelli, classe '96, vantano esperienze importanti anche nelle giovanili di calcio a 11, giocando con Lucchese, Fiorentina e Pisa. Sono stati lanciati e valorizzati nel mondo del calcio a 5 dal Pontedera, una delle migliori società a con i giovani in Toscana, nel campionato Juniores 2016/17. Con il club bianconero hanno disputato poi tre campionati di C1, uno di C2 e l'ultimo in Serie B, vincendo un campionato di C2 e una Coppa Toscana. Un'operazione fortemente voluta da Stefano Tesi, che come responsabile della prima squadra ha deciso di puntare su una rosa giovane e di prospettiva. "Conoscevo Fabrizio e Gabriele per averli affrontati qualche anno fa in C2. Ne ho seguito la crescita e quest'anno hanno fatto molto bene in Serie B. Il loro profilo corrisponde alla perfezione con quello degli italiani che vogliamo l'anno prossimo in squadra: Under 25, toscani e con grande voglia di mettersi in mostra in piazza importante come Prato".
Sui due ragazzi si erano concentrate le attenzioni di alcuni dei principali club toscani, ma hanno scelto con grande entusiasmo il Prato e Prato.
LE SCHEDE DEI DUE GIOCATORI
Fabrizio Camero (1996) – pivot ambidestro. Con il Pontedera 77 presenze e 80 gol.
Gabriele Camero (1996) – laterale destro. Con il Pontedera 118 presenze e 93 gol.