La Lastrigiana non si iscrive


21/06/2022 - Notizia nell´aria da tempo. Stamattina l´ufficialità

La notizia era nell'aria da tempo, stamattina è arrivata l'ufficialità. Uno dei club storici della nostra regione, la Lastrigiana, ha deciso di fermare la propria attività. Un percorso iniziato nel 1998 sotto il nome di Lastrense, prima dell'attuale denominazione acquisita nel 2007 avviando la collaborazione con la società di calcio a 11. In bacheca tanti trofei, come un campionato di C1, due di C2, due Coppe Toscana e la partecipazione nelle ultime tre stagioni alla Serie B nazionale. Il dispiacere si legge tutto nel comunicato della società, che non abbandona per problemi economici. 
Il comunicato ufficiale: 

La società ASD LASTRIGIANA comunica che per la stagione 2022/2023 non verrà svolta alcuna attività nel settore del calcio a 5 e pertanto la società non si iscriverà né al campionato nazionale di CALCIO A 5 di serie B né al campionato nazionale under 19.
Tale decisione è maturata all’esito di numerose riunioni svolte con i componenti la dirigenza del settore calcio a 5, in quanto pure sussistendo le condizioni finanziarie per la adeguata copertura degli impegni da assumere, sono venute a mancare da un lato le condizioni organizzative tali da consentire la iscrizione a campionati nazionali che comportano un importante impegno per la durata della intera stagione e dall’altro la anticipata defezione di taluni giocatori che ha reso praticamente impossibile la iscrizione ai suddetti campionati nazionali.
Un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti per la prossima stagione agonistica ed un grande ringraziamento a tutti i ragazzi e dirigenti che negli anni hanno portato a giro per l’Italia i colori biancorossi con grande impegno e dedizione.