Futsal Prato, Grisolini in panchina


14/07/2022 - Sarà l´ex tecnico del Firenze a sostituire Grandi sulla panchina biancazzurra

Il Futsal Prato comunica il nuovo allenatore della formazione Under 19, che prenderà il posto di Gabriele Grandi.
Si tratta di Simone Grisolini classe 1970, che ha iniziato ad allenare nella stagione 2012/13 con la Geraci Firenze, nella stagione 2015/15 ha avuto un'esperienza con il Sorms di San Mauro in C2. Nella stagione 2016/17 esperienza in serie B a Montecalvoli come assistente di Zudetich, nella stagione 2018/19 il passaggio a Firenze calcio a 5 dove è rimasto per cinque stagioni, collezionando anche una promozione in C1 (stagione 2018/19). Da segnalare un'esperienza anche nel settore giovanile nella stagione 2017/18 con il San Giusto under 19.
"Ho deciso di sposare il progetto Futsal Prato, una società che sta lavorando – spiega il tecnico dell'under 19 – per gettare basi solide per un futuro radioso. Prendo il timone degli Under 19 con l'obiettivo di fare crescere i ragazzi e consentire loro di diventare "giocatori" e alla società e all'amico Zudetich allenatore della prima squadra, di poter avere valide alternative in prospettiva futura e far diventare la formazione Under 19 un "serbatoio" per la prima squadra. Ho tanto entusiasmo e voglia di fare bene, sono pronto a sposare questo progetto ambizioso che nasce da basi solide e programmatiche"
Faranno parte dello staff tecnico Luca Pittiglio come Vice Allenatore (già selezionatore della Rappresentativa U17 e femminile della Campania), Raffaele Piscitelli come Preparatore dei portieri e Andrei Baudiu come preparatore atletico. I dirigenti accompagnatori invece saranno Francesco Cupidi, Cristian Montini, Andrea Ferretti e Dario Nesi.
Ufficio Stampa Futsal Prato