SERIE B: primo acquisto Mattagnanese


27/07/2022 - Il club mugellano riporta in rossoverde Dimitri Pelegatti

Arriva il primo colpo in entrata per la Mattagnanese, che regala a mister Pullerà la qualità mancina di Dimitri Pelagatti. 
L'universale calenzanese torna a vestire la casacca rossoverde dopo un lungo corteggiamento del patron Quartani e del DS Tantulli. Pelagatti ha già giocato con la Mattagnanese nel campionato di serie C1 2015/16, collezionando 24 presenze e 16 gol. 
Una carriera lunghissima la sua, che dal 2010 lo ha visto indossare le maglie di Travalle, Aton Green Florence, CF Pelletterie, Isolotto, Bulls Prato, Prato C5, Poggibonsese e infine Lastrigiana per ben cinque anni.
Per lui oltre 100 presenze in serie B, con 31 reti realizzate e tantissimi assist per i compagni, questi sono i numeri che Dimitri porta con se alla Mattagnanese con l’obiettivo di migliorarli ancora di più.
Queste le prime parole di Pelagatti: “Sono molto felice per il ritorno in famiglia Mattagnanese, sapevo che non era stato un addio, anzi in questi anni sono stato vicino al ritorno almeno 3–4 volte e voglio subito ringraziare il Patron e il Presidente per avermi rivoluto a casa e credere così tanto in me.
So quanto è ambiziosa questa società e so quanto si stà bene a Borgo San Lorenzo. Sono pronto a dare il massimo contributo per raggiungere gli obiettivi della società, iniziando dalla salvezza poi vedremo andando avanti, ma di sicuro lotteremo contro tutti per i 3 punti. Ci sono ottimi presupposti per fare bene, il gruppo è ben assortito tra giovani e meno giovani con una buona esperienza in categoria nazionale.
Devo dire che ho trovato una società molto cresciuta e strutturata, con una organizzazione veramente invidiabile.
Infine un appello ai nostri tanti tifosi, con la speranza di vedervi come sempre numerosi nelle partite casalinghe del sabato e se possibile anche in trasferta.”