Serie B: raffica di conferme a Grosseto e un nuovo vice


06/08/2022 - L´Atlante riparte dalla base che ha sfiorato i playoff l´anno scorso. Becucci vice di Izzo

Dopo la conferma di Alessandro Izzo, l'Atlante Grosseto ufficializza anche il nome del nuovo vice allenatore biancorosso. Si tratta di Giuseppe Becucci, tecnico di grandissima esperienza che negli ultimi anni ha legato il suo nome a La Sorba. Con il club senese ha conquistato due promozioni (in C2 e C1), vinto una coppa Toscana U21 e raggiunto nell'ultima stagione la finale di Coppa Toscana di C2. In carriera ha guidato anche Monteriggioni e Le Crete, portando queste ultime dalla D alla C2.
Cominciano anche le conferme dei giocatori, a cominciare da quello che è uno dei più forti stranieri visti in Toscana negli ultimi anni, il laterale spagnolo David Mateo (94). Nel suo biennio biancorosso ha messo a segno 31 gol in 39 partite, a cui si aggiungono i 78 realizzati nei quattro anni alla Sangio. L'imprevedbilità dell'iberico farà pari con la concretezza di capitan Giulio Gianneschi (90). Il centrale maremmano festeggerà la sua undicesima stagione all'Atlante, di cui tre anche in A2. 
Confermati anche tre prodotti del settore giovanile, che negli ultimi anni è cresciuto in qualità. Resteranno con Izzo i portieri Federico Tamberi (2002), quinta stagione in biancorosso, e Leonardo Pasquini (2001), alla quarta, e il laterale Gabriele Cipollini (2002), al sesto campionato a Grosseto.