C2: San Gimignano, ecco il nuovo staff


10/08/2022 - Dopo l´addio di Musio torna Giulio Giorli alla guida della prima squadra

A poche settimana dai saluti a Luigi Musio, che ha guidato la prima squadra gialloblu per tre anni, il San Gimignano ufficilalizza gli allenatori della C2 e dell'Under 19 per la stagione 2022/2023: dopo un anno nel ruolo di team manager, facendo da raccordo tra i giocatori, gli allenatori e la dirigenza, Giulio Giorli torna ad allenate e lo fa sulla panchina della prima squadra. Matteo Meniconi sarà il vice allenatore e giocatore.
“Con Giulio – ha spiegato il dirigente Mario Ghini – proseguiamo il progetto iniziato con Luigi Musio: una squadra giovane che continuerà con lo stesso impianto e con lo stesso stile di gioco: vogliamo far crescere e migliorare i nostri ragazzi. Siamo molto felice che abbia accettato la nostra proposta di tornare ad allenare. La novità sarà il suo vice: Matteo ricoprirà il doppio ruolo di giocatore e di vice allenatore”.
Confermato come mister dell'Under 19 Tommaso Mezzetti. Dopo un girone di andata in cui sono mancati i punti in classifica, non certo le prestazioni, la squadra giovanile dell'Apd futsal nella seconda parte della stagione ha conquistato quattro vittorie e due pareggi ed è stata sconfitta una sola volta (nell'ultimo impegno della stagione contro la capolista Tau Futsal), raggiungendo il 6° posto nel girone con 18 punti. "Grazie al lavoro svolto nella scorsa annata, la squadra riparte da una buona base in vista della prossima stagione sportiva" ha proseguito Ghini.
"Salvo complicazioni dell'ultimo minuto, i campionati ai quali parteciperanno le squadre dell'Apd calcio a 5 nella prossima stagione saranno: la C2, l'Under 19, l'Under 15, gli Esordienti e i Pulcini. L'inizio ufficiale della stagione sarà il 23 settembre" ha concluso Ghini.