A2: Salta la D&g Ascoli


09/09/2022 - Il club marchigiano molla a due settimane dall´avvio della stagione

Da www.calcioa5anteprima.com
Alla fine quello che in tanti temevano e quello che, fino all'ultimo, si è tentato di scongiurare è successo. La Damiani&Gatti non sarà nel novero delle squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie A2. Una promozione ottenuta sul campo, quella della squadra di Sapinho, poi alcuni problemi che hanno portato a dare comunicazione alla Divisione, proprio nella mattinata di oggi, di rinuncia al campionato. La partenza di Mazoni direzione Lazio, come qualcuno ha erroneamente ipotizzato nelle ultime ore, non ha nulla a che fare con questa scelta: le motivazioni, che hanno portato la proprietà della Damiani&Gatti a fare questa clamorosa scelta sono ben altre, e riguardo alle quali, la nostra testata, nel rispetto di quanto richiesto dalla proprietà stessa ha evitato di riferirne comprendendo la sensibilità della situazione.
Anche perché, prima di arrivare a questa dolorosa decisione, la proprietà della Damiani&Gatti ha cercato di trovare nella disponibilità dell'amministrazione comunale di Ascoli Piceno una possibile soluzione per evitare di giungere a questo epilogo, e lo ha fatto attraverso la sensibilizzazione di alcuni imprenditori che si sarebbero potuti rendere disponibili a salvaguardare il progetto sportivo. Operazione che, purtroppo, non ha portato ai risultati sperati e che alla fine ha spinto la proprietà del club ascolano a comunicare alla Divisione Calcio a 5 la volontà a rinunciare alla partecipazione al prossimo campionato. 

COSA ACCADRA' ADESSO? – Alla luce della comunicazione inoltrata dalla D&G stamane la Divisione non potrà fare altro che prendere atto della scelta del club, col Giudice Sportivo che determinerà l'esclusione dal girone B del campionato di Serie A2. Per effetto dei regolamenti, la società verrà sanzionata mentre i giocatori, dal momento in cui sarà ufficializzata la determinazione disciplinare, saranno liberi di accasarsi altrove in quanto svincolati. Per quanto riguarda il calendario del girone le squadre che avrebbero dovuto incontrare la Damiani&Gatti osserveranno un turno di riposo.