Presentazione 8^ giornata


19/11/2022 - Sangio–Pontedera derby da brividi. Sfida playoff per l´Atlante Grosseto

 

Ottavo turno di campionato con il derby tra Sangiovannese e Futsal Pontedera a catalizzare l'attenzione. I valdarnesi comandano il campionato a punteggio pieno, con dieci punti in più dei pisani, quinti in piena zona playoff. Alex Diaz potrà contare sulla rosa al gran completo per affrontare una sfida che promette gol ed emozioni. Anche Sardelli risponde con il meglio a sua disposizione e c'è grande attesa per la sfida nella sfida, quella tra il miglior bomber toscano di B, Leroy Righeschi, e il miglior portiere toscano del girone, Giacomo Cerri. Fischio d'inizio alle 15 al Tensostatico di piazzale Palermo. 
Stesso orario per la trasferta elimiana dell'Italgronda Prato, ospite della Casalgrandese. Zudetich recupera Di Maso e punta alla seconda vittoria consecutiva dopo il successo in rimonta sull'Arpi Nova. L'avversario dei biancazzurri non sta attraversando un gran momento, reduce dall'inatteso ko con l'Aposa e privo del neoacquisto (ex Prato e Sangio) Ortiz e di Marzano. Alle 15 si gioca anche a Sant'Agata, dove i biancorossi ospiteranno la Mattagnanese. Match non semplice per i mugellani, che però hanno il morale alto dopo la vittoria di sette giorni fa contro la Vigor Fucecchio e potranno essere pressoché al completo. Per ritrovare la strada della zona playoff sono vietati altri passi falsi, soprattutto contro una diretta concorrente come la truppa guidata in campo da Bruno Salerno. L'ultima partita delle 15 metterà di fronte la Vigor Fucecchio e l'OR Reggio Emilia, terzo in classifica. Sfida che appare proibitiva per i fiorentini, che però ci hanno abituati in questo avvio di stagione a grandi risultati. Accardi dovrà rinunciare ancora a Campinotti, infortunato, con Faiella confermato tra i pali. Nel gioco delle rotazioni fuori Castellacci. 
Alle 16 toccherà all'Arpi Nova, che alla Campi Arena ha la più ghiotta delle occasioni per tornare a conquistare i tre punti. I ragazzi di Luca Mariotti, infatti, ospiteranno il fanalino di coda Bordighera. Ancora fuori Gelli, oltre al partente De Gennaro. 
Alle 17 chiudono il programma il derby salvezza emiliano tra Aposa Bologna e Balca Poggese, appaiate al penultimo posto, e soprattutto il match di Grosseto tra l'Atlante e il Bologna, ovvero quarta contro seconda. Test significativo per la squadra di Izzo, candidata ad un posto nei playoff ma fino a questo momento dal rendimento abbastanza altalenante. Vedremo se la Bombonera, dove i maremmani hanno conquistato tre vittorie in altrettante partite, farà valere la propria legge al cospetto della squadra di Alberto Carobbi. 
LA CLASSIFICA