Caso "Morganti", si rigioca il 6 maggio?


20/04/2023 - Ennesimo rinvio per la gara Grosseto–Pontedera

Prima il risultato del campo, con la vittoria del Futsal Pontedera, poi la vittoria a tavolino per l'Atlante Grosseto, poi la disposizione della ripetizione della partita al 3 maggio. Ora nuovo slittamento al 6 maggio, ma il tutto in attesa di ulteriori possibili provvedimenti della giustizia sportiva, con il Collegio di Garanzia del Coni che si esprimerà proprio il 3 maggio prossimo. 
Situazione paradossale, con l'Atlante Grosseto in corsa per la promozione diretta in A2 e il Futsal Pontedera per i playoff promozione. Fatto sta che la gara è stata rinviata ad una data successiva al termine del campionato, con l'Atlante che al momento torna a 49 punti, a meno due dalla Sangiovannese con lo scontro diretto in programma sabato nel penultimo turno. 
LA CLASSIFICA

Con riferimento alla gara A.S.D. ATLANTE GROSSETO – A.S.D. FUTSAL PONTEDERA disputata il giorno 11 febbraio 2023,
– visto il dispositivo N. 196/CDA/2022.2023 della Corte Sportiva di Appello Nazionale del 5 aprile 2023 con la quale viene disposta la ripetizione della suddetta gara;
– vista la programmazione della gara per il giorno 3 maggio 2023 fissata con Comunicato Ufficiale N. 944 del 18 aprile 2023; – preso atto che la Società Atlante Grosseto ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI;
– attesa la fissazione dell’udienza del Collegio di Garanzia dello Sport per il giorno 3 maggio 2023;
– verificata la necessità di conoscere l’esito della predetta udienza;
– vista la necessità, in caso di eventuale conferma della disputa della gara, di definire la data dell’eventuale ripetizione in ordine alla disputa dei Play Off di categoria, il cui inizio è previsto per il 13 maggio 2023; si dispone il posticipo della gara di cui al predetto Comunicato Ufficiale N. 944, al giorno 6 maggio 2023 ore 16.30, fatto salvo eventuali diverse disposizioni degli Organi di Giustizia Sportiva.