Playout: si salva La 10


06/05/2023 - Deportivo Chiesanuova sconfitto e costretto a incrociare con la C2

La 10 Livorno – Deportivo Chiesanuova V.P. 3–2
La 10: Sacconi, Giuffrida; Margheri, Pittaro, Bruna, Raddi, Stara, Falleni, Gani, Principato, Marceddu, Dos Santos. Allenatore: Agosti. 
Deportivo: Califano, Amato, Pernezha, Mencattini, Marra, Mascalchi, Rondan, Arcangioli, Diaferia, Villegas, Banchi, Calvani. Allenatore: Laurenti–Marone
Arbitri: Gaetani di Empoli e Reali di Piombino. 
Reti: L10: Falleni, Dos Santos 2; D: Rondan, Villegas

LIVORNO  – E' La 10 a festeggiare la salvezza in C1, mentre il Deportivo Chiesanuova si lecca le ferite e dovrà passare dalle forche caudine  della Final Four di C2, dove affronterà le vincenti dei playoff dei tre gironi. 
Partita difficile da raccontare quella dell'Astra Arena, con i livornesi costretti soprattutto a difendersi, colpa anche di una rosa ristretta a cui si è aggiunta anche l'assenza di Raddi, tra i 12 ma non impiegato. La squadra di Agosti l'ha messa subito sul binario giusto, andando sul 2–0 nel primo tempo con Falleni e Dos Santos, prima del 2–1 di Rondan. Nel secondo tempo pareggio di Villegas, ma ancora Dos Santos ha riportato i labronici avanti in maniera definitiva. Grandi rimpianti per il Depor, che ha colpito sette pali e ha trovato sulla propria strada un Marco Sacconi tornato sui livelli in cui faceva la differenza in B con l'Atlante Grosseto.