Playoff scudetto Under 17


07/05/2023 - Troppo forte il Giorgione, la Vigor ne prende undici all´esordio

Futsal Giorgione–Vigor Fucecchio 11–2 (5–0 fpt)
Futsal Giorgione: Ditto, Caruso, Degli Angeli, Milazzo, Libralato, Tiatto, Caon, Cappetta, Cusinato, Silvestri, Salvetti, Moretto. Allenatore: Alemao. 
Vigor Fucecchio: Mainolfi, Valla, Picone, Zampardi, Masha, Lorenzelli, Fusco, Conti, Murta, Cametrio, Minneci, Tamburini. Allenatore: Giovanneschi. 
Reti: FG: Caruso 4, Salvetti 4, Degli Angeli 3; VF: Lorenzelli, Masha

GIORGIONE – Nulla da fare per la Vigor Fucecchio nella prima partita dei playoff scudetto Under 17. Il Futsal Giorgione si è rivelato anche più forte dei pronostici iniziale, mettendo subito in ghiaccio la partita con tre reti nei primi minuti di gara. Devastante Gianluca Salvetti, il classe 2006 talento della nazionale U19 (8 gol in 10 partite in azzurro e 16 quest'anno in B) che ha firmato un poker di reti. Il primo tempo si è chiuso sul 5–0 per i veneti, che anche nel secondo non hanno alzato il piede dall'acceleratore, consci di quanto sia importante la differenza reti in un girone all'italiana. Finisce così 11–2, con reti della bandiera per i ragazzi di Giovanneschi da parte di Lorenzelli e Masha.