C2: La Sorba, una coppia di bomber per sognare


03/08/2023 - La squadra di Casciano di Murlo tenta nuovamente l´assalto alla C1

Dopo aver lottato a lungo nella scorsa stagione, per poi cedere alla forza della Virtus Poggibonsi, La Sorba Casciano ci riprova. Confermatissimo in panchina il tecnico e bandiera, Alessandro Fontani, che sarà coadiuvato dal preparatore atletico Claudio Amore e dal collaboratore tecnico Federico Del Carlo, che lascia così il futsal giocato e prende il posto di Giovanni Foglietta, che per problemi di lavoro non potrà più seguire la squadra. Anche Nico Ricci entra nello staff tecnico come preparatore dei portieri. 
Il mercato porta in dote la più forte coppia gol dell'ultima C2. Dal Real Calcetto Rapolano, infatti, arrivano in prestito Eduart Shtiqeti (1999), autore di 73 reti e capocannoniere del girone C, e Gabriele Di Mariano (2001), che di reti ne ha realizzate 63 in campionato ed è stato capocannonire di coppa con 16 marcature. In pratica una coppia che l'anno scorso ha messo insieme tra campionato e coppa la bellezza di 162 gol!!!!
Per quanto riguarda il resto della rosa, in uscita ci sarà Tommaso Troiano, che passerà al calcio a 11 nelle Serre di Rapolano. Tutti confermati gli altri ragazzi, il 90% cascianesi e per questo vero e proprio vanto del paese in provincia di Siena, dove il calcio a 5 è diventato quasi una malattia.