Playoff Serie C1: Torrita sconfitto di misura nella finale di andata
FUTSAL TORRITA–REAL CAROVIGNO 3–4 (1–2 fpt)
🕔 Ore 16 – Palasport di Torrita di Siena
Futsal Torrita: Callegari, Dedja; Cassioli, Derzaj N., Derzaj A., Vannuzzi, Juanfran, Chechu, Dainez, Pellegrino, Napolitano, Pinto.
Allenatore: Cristian Busato
Real Carovigno: Turco G., Zaccaria, Juan Peloso, Turco D., Valente, Colucci, Zapponi, Banco, Marino, De Vivo, Ferroni, Marangi.
Allenatore: Alessio Taliente
Arbitri/o: Bartoli e Califano di Nocera Inferiore; Crono: Landi di Prato
Reti: FT: Dainez, Derzaj A., Cassioli; RC: Colucci 2, Zapponi, Ferroni
Note: Ammoniti: Pinto, Colucci, Valente
TORRITA DI SIENA – Sconfitta di misura per il Futsal Torrita nella gara di andata della finale di andata dei playoff per la Serie B. Partita in cui i ragazzi di Busato, dopo un buon primo tempo, hanno rischiato di affondare nella ripresa. I senesi sono rimasti a galla grazie alle parate di Dedja, chiamato a sostituire una colonna come Callegari, e al gol nel finale di Cassioli, tenendo così aperto il discorso promozione.
Inizio di partita molto equilibrata, con entrambe le squadre che entrano in campo senza alcun timore, pronte a giocarsi la partita a viso aperto. Nel Torrita dimostra subito buona sicurezza Dedja. All'98' botta e risposta tra le due squadre, con i senesi pericolosi con un bel diagonale di Chechu deviato in corner da Zaccaria e subito dopo i pugliesi che hanno doppia chance in area non sfruttata. Al 10' ci prova Dainez dalla distanza, ancora attento il portiere avversario. E' lo stesso brasiliano, dopo un autentico miracolo di Dedja in uno contro uno, a sbloccare il risultato con una giocata di altissima scuola. Al 12' buona occasione per Colucci, che da buona posizione non inquadra la porta giallonera. Meno di un minuto dopo è Zapponi ad avere la palla giusta, ma Dedja di no. Il gol però è nell'aria è sull'azione successiva Colucci trova la rete del pareggio con un gran tiro da fuori. Torrita in sofferenza, mentre il Carovigno prende coraggio e sfiora ancora il gol prima con Zapponi e poi con Ferroni. Risposta senese affidata a Cassioli al 15', straordinario Zaccaria a dire di no al 9 giallonero. Cassioli pericolosissimo anche al 17', ma il suo tiro a colpo sicuro si infrange sul palo. Al 18' accade di tutto. Prima miracolo di Dedja su De Vivo, poi palo clamoroso di Molina a cui fa pari sul capovolgimento di fronte l'incrocio colpito da Ferroni. Al 19' Dainez ruba palla, scappa via sulla destra ma poi spara su Zaccaria in uscita. A 45" dalla fine del primo tempo è però il Carovigno a mettere il naso avanti, grazie ad un tiro da lontano di Zapponi su cui stavolta Dedja non è esente da colpe.
Il portiere del Torrita si riscatta con un autentico miracolo su Valente subito all'inizio del secondo tempo. Il Carovigno è entrato decisamente con un piglio migliore dei gialloneri e serve un'altra grande parata di Dedja, stavolta su Ferroni, per evitare il –2. L'estremo difensore giallonero si supera poco dopo anche su Zapponi, tenendo a galla i suoi. Ancora Carovigno, con Peloso, Dedja è ancora determinante. Al 6' ci prova Marange a superare il portiere senese, che si oppone. Il dominio degli ospiti viene interrotto a 6'57" da un gran gol di Alex Derzaj, che rimette le squadre in parità. Il gol del 2–2 rinvigorisce la squadra di Busato, che in rapida successione si rende nuovamente pericolosa con Pinto prima e con Dainez poi. Al 12' nuovo vantaggio pugliese, stavolta con Colucci, bravo a beffare Dedja con un morbido tocco sotto. Al 13' palla d'oro sul destro di Cassioli, che si fa ipnotizzare da Zaccaria. Al 17' nuovo grande intervento di Dedja sulla botta da fuori di Ferroni. Nulla può però il portiere poco dopo sul destro dal limite di Ferroni, che trova il pertugio per il 4–2. Il Torrita però è tutt'altro che morto e al 18' accorcia le distanze con Cassioli. Subito dopo Derzaj sfiora il pareggio, ma il palo dice di no al suo sinistro.