Playoff Serie C1: Si ferma in Puglia la corsa del Torrita
RF CAROVIGNO–TORRITA 13–9 (3–3 fpt)
Pala "Fernardo Prima" di Carovigno – ore 16.00
RF Carovigno: Zaccaria, De Vivo, Peloso, Ferroni, Zapponi, Colucci, Marino, Marangi, Valente, Andriola.
Allenatore: Taliente.
Futsal Torrita: Callegari, Dedja; Cassioli, Chechu, Derzaj A., Cassioli, Pinto, Napolitano, Derzaj N., Dainez, Pellegrino, Guerra.
Allenatore: Busato
Arbitri: Moschella di Bologna e Sanna di Ozieri; Crono: Petracca di Lecce
Reti: RFC: Ferroni 2, Zapponi 2, De Vivo, Valente 3, Peloso 2, Andriola, Marangi; FT: Cassioli 2, Chechu 3, Pinto, Juanfran, Guerra
CAROVIGNO – Si ferma in terra pugliese la corsa del Futsal Torrita verso la Serie B. Dopo la sconfitta di misura dell'andata i ragazzi di Busato hanno lottato come leoni nella bolgia di Carovigno, arrivando ad inizio secondo tempo ad essere anche avanti 4–3. Poi la partita si trasforma in una corrida, con addirittura 22 gol, e i senesi si devono arrendere.
Immediatamente pericolosi i padroni di casa, con un tiro di Ferroni che sfiora il palo. Risposta giallonero affidata a Ettore Cassioli, che trova sulla propria strada un grande Zaccaria, bravo a neutralizzare prima di piede e poi con il corpo il tiro del bomber senese. A 3'30" è lo stesso numero 9 a sbloccare il risultato, bravissimo a mettere dentro il tap–in vincente dopo un tiro di Chechu respinto. Il Carovigno non ci sta e al 6' trova il pareggio con un bolide di Ferroni che non lascia scampo a Callegari. Il Carovigno la ribalta con l'argentino Zapponi, bravissimo a liberarsi al tiro e a trovare l'angolino dove Callegari non può arrivare. Nel Torrita è sempre il solito Cassioli a rendersi pericoloso, senza fortuna. A 5' dal termine grande occasione per l'altro argentino Peloso, che manca la deviazione decisiva. Al 16' doppia chance per Cassioli e Juanfran, ma la conclusione dello spagnolo si spegne sul fondo. Risposta pugliese affidata ad una girata di De Vivo, anche in questo caso tiro impreciso. Il giocatore di casa si fa perdonare poco dopo, trovando il tocco giusto per beffare Callegari, che tocca ma non riesce ad impedire il 3–1. Il Torrita non ci sta e trova immediatamente il gol del 3–2 con Guerra. A 50" dal termine del primo tempo Chechu Molina recupera un pallone in zona pericolosa e trova il 3–3 che manda le squadre al riposo.
Ad inizio ripresa è lo stesso spagnolo a completare la rimonta e ribaltare già al 1' il risultato: 3–4. Ma in un campo piccolo come quello di Carovigno, ogni azione può essere pericoloso e così il Carovigno nel giro di 10" la ribalta, prima con Valente e poi con Ferroni: 5–4. Inizio di secondo tempo in cui la partita si trasforma in un flipper: a. 3' prima pareggia Molina, poi Zapponi fa 6–5. Non si fa a tempo a mettere la palla al centro, che il Carovigno scappa sul 7–5 con Juanqui Peloso. I pugliesi spingono sull'accelleratore e trovano anche l'8–5 con Valente. Il Torrita prova a rialzare la testa, con Niko Derzaj, che però si fa sbarrare la strada da Zaccaria e sull'azione successiva, sugli sviluppi di un corner, Andriola fa 9–5. Siamo al 9' e i padroni di casa scappano sul +4. I ragazzi di Busato accorciano le distanze con Pinto, bravo a battere il portiere avversario con una bella puntata. Ma non si fa a tempo a festeggiare, che Peloso trova immediatamente il 10–6. Il Carovigno è ormai padrone della partita, trovando anche l'11–6, ancora con capitan Valente. Sul –5 (–6 se si conssidera anche l'andata) Busato si affida a Dainez portiere di movimento. Al 14' Juanfran realizza il settimo gol giallonero, con un preciso tocco sottoporta e subito dopo Cassioli infila l'ottava segnatura e la nona segnatura. Purtroppo a 2'41" la rimonta viene strozzata dal contropiede micidiale finalizzato in rete da Marangi. A 1'52" è Ferroni, da porta a porta a riportare il Carovigno sul +4–