Playoff, sfuma il sogno Serie B per il Decoratore Pistoia
IL DECORATORE PISTOIA WOMEN–SAN REMIGIO 1–5 (0–2 fpt)
Pistoia: Ammannati, Trimonte, Guarino, Venditti, Giaconi, Badalassi, Duda, Aline, Tesi, Puopolo, Baldi, Castrovilli. Allenatore: Biagini.
San Remigio: Ponticelli, Tirone, Casella, Mondino, Zappone, Melillo, Campofiorito. Allenatore:
Arbitri: Reali di Piombino e Muto di Grosseto, Crono: Sarli di Pisa
Reti: P: Guarino; SR: Melillo 2, Mondino, Zappone, Tirone.
Note: Ammonita Tesi
PISTOIA – Sfuma all'ultimo atto, in un caldissimo pomeriggio di giugno, il sogno promozione del Decoratore Pistoia. Che sarebbe stata una partita difficile lo si sapeva, complice anche l'obbligo di dover vincere obbligatoriamente in virtù dei risultati delle prime due giornate del triangolare. Le ragazze di Biagini partono anche bene, impegnando subito il portiere avversario e provando a tenere il ritmo alto contro un avversario arrivato alle Fornaci con sole sei effettive di movimento. La partita delle piemontesi è chiara, difendersi per ripartire, sfruttando gli errori del Pistoia. E proprio da uno di questi nasce il vantaggio ospite, al 6'. Il Decoratore prova a reagire, ma concede ancora il fianco alla ripartenza letale del San Remigio, che al 13' va sul 2–0. Tesi sfiora il gol con un rasoterra da posizione centrale, mentre dall'altra parte Ammannati dice no due volte alle conlcusioni da fuori delle piemontesi.
Biagini prova a scuotere le sue nell'intervallo e nel secondo tempo il Pistoia alza il baricentro e prova a schiacciare il San Remigio, ma gli attacchi restano improduttivi e le ospiti colpiscono ancora in contropiede, portandosi sul 3–0 dopo tre minuti. Più decisi gli assalti successivi, che però si infrangono sul fortino piazzato davanti alla porta di Ponticelli. E così, ancora in contropiede, arriva il 4–0. Biagini si gioca il tutto per tutto con Duda portiere di movimento, ma a segnare sono ancora le piemontesi, 5–0 e giochi chiusi. Solo nel finale arriva il gol della bandiera con Guarino.