Fine dell'attesa. La Divisione calcio a 5, al termine di un consiglio direttivo iniziato stamattina alle 11, ha ufficializzato gli organici dei campionati nazionali per la stagione 2014/15.
Per quanto riguarda la Serie B, con sette toscane al via (Poggibonsese, Prato, Cus Pisa, Atlante Grosseto, Pistoia, Città di Massa e Sangiovannese), confermati i sei gironi, e le nostre squadre, come non accadeva dalla stagione 2007/08, sono state divise in due diversi gironi. Sei nel girone A, con tre piemontesi e tre sarde, e una (l'Atlante Grosseto) nel D, con quattro umbre, quattro laziali, due marchigiane ed una abruzzese.
INIZIO SABATO 27 SETTEMBRE (gironi da 13 squadre) / SABATO 4 OTTOBRE (gironi da 12 squadre)
Saranno promosse in serie A2 le vincenti dei rispettivi gironi. Invariato il meccanismo dei play off in virtù del quale saranno ulteriormente promosse altre due società; retrocederanno nei campionati nazionali le squadre ultime classificate di ciascun girone. I calendari della Serie B saranno resi noti nella notte fra mercoledì 14 e giovedì 15 agosto sul sito web della Divisione Calcio a cinque e sulle edizioni di giovedì 15 agosto di Corriere dello Sport e Tuttosport, media partner della Divisione Calcio a cinque.
SOSTE
25/10 (Gironi da 12)
27/12–4/01 (Sosta invernale)
24/01 (Coppa Italia Serie B)
11/04 (Final Eight Coppa Italia Serie B)
GIRONE A
ASD CASTELLAMONTE C5
ASD I BASSOTTI
ASD SPORTING ROSTA
ASD CALCIO A 5 ATIESSE
ASD ELMAS 01
ASD ASSO ARREDAMENTI
CALCETTO POGGIBONSESE
ASD C.U.S. PISA
ASD FUTSAL PISTOIA
PRATO CALCIO A 5
ASD CITTA' DI MASSA C5
ASD FUTSAL SANGIOVANNESE
GIRONE D
ASD LORETO APRUTINO (Ex SCORPIONS CHIETI)
ASD VIRTUS FONDI C5
ASD PRATO RINALDO
ASD ARDENZA CIAMPINO C5
ASD OLIMPUS OLGIATA
ASD CIVITANOVA 1996
FC PORTO S.GIORGIO ASD
ASD SANGIORGESE (Rilevato il titolo da EAGLES FERMO)
ASD ATLANTE GROSSETO
ASD FOLIGNO CALCIO A 5
ASD NURSIA CALCIO A 5
ASD PERUGIA C5