Seconda giornata di campionato nel girone "mare" che vede ergersi al comando una coppia formata da Futsal Massa e Monsummano, uniche due squadre rimaste a punteggio pieno. Un turno che ha visto prevalere in maniera decisa le squadre impegnate fuori casa, con ben cinque successi esterni a fronte dei soli due casalinghi. Nessun pareggio.
Classifica alla mano, il big match si è giocato a Massa tra i bianconeri del Futsal e i lucchesi dell'Oltreserchio. Una sfida che ricalcava quella vissuta l'anno scorso in Serie D e che metteva di fronte due formazioni vittoriose all'esordio. I tre punti li hanno conquistati i padroni di casa, imponendosi per 6–4 grazie alle doppiette di Quadrelli, Tognini e Luca Molinari. La squadra di Torre si conferma micidiale tra le mura amiche, dove arriva a 9 vittorie in 10 match disputati nella sua storia. Per l'Oltreserchio continua la maledizione contro i rivali, contro cui hanno sempre perso in campionato.
A braccetto con il Futsal Massa troviamo, come anticipato, il Monsummano. I biancorossi di mister Bonaccorsi sono andati a vincere sul campo dell'altra formazione apuana, il Massa C5. 4–2 il risultato finale con doppietta di Di Lalla e reti di Sfienti e Conte. Pennoni e Imelli non sono bastati agli azzurri di Vatteroni per fermare la forte compagine pistoiese.
C'era grandissima attesa per la sfida che metteva di fronte il Pontedera, beffato alla prima proprio dal Monsummano, e il Coiano Santa Lucia, a cui era sfuggita di mano una clamorosa vittoria. Ai bianconeri non sono bastati l'esordio dell'argentino Losada ed il recupero di Lepori per conquistare i primi punti della stagione. I pratesi hanno chiuso il primo tempo sul 2–0 con doppietta di Nozzoli e poi tenuto a bada le sfuriate avversarie fino al 4–2 finale. Da segnalare la rete di Luca Barattucci, 40 anni il prossimo 9 ottobre, uno che esattamente 20 anni fa esordiva in Serie A con la maglia del Prato contro il grande Torino di Lorente, Rubei e Quattrini e che ancora si diverte a buttarla dentro come un ragazzino.
Appaiate al Coiano al secondo posto troviamo un terzetto di squadre: Empoli, Trident e Five To Five. Quest'ultima è quella che ha ottenuto la vittoria più netta, strapazzando 7–0 l'Isola d'Elba Soul Sport nel posticipo del sabato. Nella goleada pisana c'è da mettere il punto esclamatico sulla prestazione del classe 2001 Mazzotta, che all'esordio assoluto ha firmato una doppietta. Con il medesimo risultato in trasferta, 6–3, hanno vinto sia la Trident che l'Empoli. I ragazzi di Maraia dopo il pari con il Poggio a Caiano, hanno espugnato il campo di una buonissima Timec. Doppietta per il talentuoso Crecchi ed altra rete per Valerio Nudi, secondo in classifica marcatori con 4 reti. il pivot livornese non si esprimeva da anni con queste medie realizzative. Davanti a lui soltanto Baracchi della Timec, con 5 gol, due proprio alla Trident.
Prima vittoria stagionale anche per l'Empoli di Rizzi Sentieri, corsaro sul campo dell'Unione Montalbano. Top scorer dell'incontro l'ex Unione Livorno Andrea Salvatore, a segno due volte e a quota 4 in classifica. Un classe '96 che la buttava dentro con grande frequenza nelle giovanili e che dopo un anno di inattività è tornato a farlo anche tra i senior. Per il Montalbano, invece, seconda sconfitta di fila in questo campionato. La nona se si considera anche la scorsa stagione. I pistoiesi hanno perso 27 delle ultime 28 partite disputate e non è bastata la doppietta di Vieceli per invertire la rotta.
Chiudiamo con il successo di misura del Limite e Capraia sul campo del Poggio a Caiano. Un 4–3 che rilancia i giallorossi dopo il pesante ko della prima giornata. La squadra di Poli è riuscita a tenere a secco la coppia Marrone–Galasso, strappando il successo grazie ai gol di Ammannati, Bartolini, Maggiorelli e Verdiani.
LA CLASSIFICA
Palla al Centro · Palla al Centro
C2/A: Il commento alla 2^ giornata
Serie C2 | | 4 min di lettura
Restano solo due squadre al comando: Futsal Massa e Monsummano