Serie B Girone C Stagione 2020/21 - 20° Giornata 27/02/2021



Arpi Nova Campi Bisenzio   7


Formazione:
F. TontiN. GiannattasioG. Di MasoC. SciannaA. OrsiR. PinziA. VallecchiM. GrisafiM. GningueR. VigliottiP. De GennaroL. .COACH Mariotti

A. Orsi 3
M. Gningue 2
M. Grisafi 1
A. Vallecchi 1

1   Lavagna C5


Formazione:
F. SaccoD. FerradaG. PedoneR. PicassoL. MasiA. LombardoB. FigariF. Di GregorioM. AvellanoM. ParodiA. ErcolaniF. MannoneM. .COACH Tosini

1 L. Masi

Cronaca

Il numero sette esprime l´equilibrio perfetto. Un equilibrio rotto solo dal goal della bandiera di Masi in chiusura. Il numero sette esprime completezza, come la grande prestazione di squadra messa in campo dall´Arpi Nova Campi Bisenzio che torna a vincere nell´ultima gara di Febbraio e porta a casa tre punti importantissimi per la classifica.
Un 7–1 di gruppo e carattere, aperto subito dopo neanche due minuti dalla rete di Andrea Orsi, ben innescato da Pinzi. L´Arpi Nova c´è e Di Maso prova a farsi vedere dalle parti di Ferrada, che neutralizza. Il numero 25 ligure però non riesce a bloccare il tiro di Orsi che, con 15´42´´ da giocare, raddoppia da posizione ravvicinata.
De Gennaro ci prova dalla distanza prima, Di Maso tira sulla respinta poi: Ferrada c´è. Mister Mariotti fa debuttare Gningue e inserisce Vallecchi. Il giovanissimo neoentrato serve subito Vallecchi che prima si fa ipnotizzare e poi, ben lanciato sull´out sinistro, gonfia il sacco per la terza volta.
La gara ha già un padrone, ma il Lavagna non ci sta. Giannattasio infatti è impegnato prima da Parodi e poi da Ercolani ma risponde presente in entrambe le situazioni. A fugare ogni dubbio ci pensa nuovamente Orsi che in chiusura di prima frazione sigla la tripletta personale e porta a casa il pallone.
Il secondo tempo si apre con i liguri che spingono l´acceleratore sulle ali di Ercolani e Lombardo, ma Grisafi a 16´01´´ viene atterrato in area. Dal dischetto realizza il quinto goal spiazzando Ferrada. Nella restante parte di gara, l´Arpi Nova si limita a controllare e infligge altre due reti grazie al nuovo arrivo Gningue che capitalizza prima la splendida azione di Scianna e poi si inventa un pallonetto da cineteca sul rinvio di Giannattasio. Chiude la contesa il goal di Masi.
Tre punti importanti che lanciano a 33 l´Arpi Nova.