Serie B Girone B Stagione 2008/09 - 8° Giornata 15/11/2008



Castelli Montecchio   6


Formazione:
L. UrbaniU. RubegaJ. CavalcanteM. VolpiniD. Dall´OstoF. CostaF. BruttomessoO. KokorovicS. VencatoD. TuriacoS. PerettoS. KokorovicC. .COACH Stefani

S. Peretto 2
M. Volpini 2
S. Kokorovic 1
D. Turiaco 1

3   Futsal Fiorentina


Formazione:
A. ParisF. Brichieri ColombiT. VitaleJ. RoselliG. MigliacciA. GuerriniL. Di LallaD. UmaliniG. MangioneV. Di LauroE. AmbrosiniI. .COACH Campofiloni

1 D. Umalini
1 T. Vitale
1 E. Ambrosini

Cronaca

Bella ma incompleta la Futsal Fiorentina che torna a mani vuote dalla trasferta contro il Castelli Montecchio. Davanti ai viola un´altra delle big del campionato, sul 6–3 finale in favore dei padroni di casa incide molto anche la possibilità per il Montecchio di prendersi il secondo posto in solitaria. Il quintetto di Campofiloni però non si presenta impreparato all´appuntamento; appresa la lezione dopo il ko di sabato scorso contro il Serialpes, i viola mettono sul piano del ritmo e dell´aggressività la prima parte di gara. Il risultato complessivo è una buona Fiorentina in grado di mettere pressione all´avversario, controllare la partita e prendere un palo dopo neanche sessanta secondi.

I biancorossi si svegliano subito, andando in vantaggio con Turiaco e trovando il legno ad impedire il raddoppio con lo stesso giocatore.

La Futsal non perde la testa, rimette in scena il copione di inizio partita e dopo qualche errore di misura sotto porta pareggia con l´ottima iniziativa personale di Ambrosini.

L´altra faccia della medaglia è che Luca Di Lalla si procura un brutto infortunio al ginocchio sinistro (si prospettano almeno 15 giorni di stop per lui) facendo calare sensibilmente imprevedibilità e potenziale offensivo dei viola. Pareggio che porta le due squadre all´intervallo, entrambe consapevoli che ogni errore regalerà occasioni importanti all´avversario. Infatti Volpini trova il varco giusto in area per il nuovo vantaggio Castelli mentre la Fiorentina ha sempre la forza di reagire. Lo dimostra il vantaggio conquistato con le reti di Vitale prima e Damiano Umalini poi. I gigliati perònon reggono lo slancio d´orgoglio della squadra di Stefani che si rilancia in avanti a testa bassa. In cinque minuti Peretto e Kokorovic riportano a più uno il Castelli costringedo la Futsal a sbilanciarsi a caccia del pareggio. E´ il preludio della fine visti gli spazi che si allargano e i viola che scivolano lentamente fuori dal match; quando Volpini e Peretto chiudono i conti sul 6–3 ? ormai vana anche la scelta di Vitale portiere in movimento. Matura così la seconda sconfitta consecutiva per la Futsal Fiorentina che dimostra di avere le carte in regola per qualunque tipo di confronto seppure facilmente soggetta a pagare distrazioni ed errori pesanti sulla lunga distanza. Raggiunta dal Carmenta all´ottavo posto la compagine viola è attesa settimana prossima dal derby toscano contro l´Oasi, penultima a 4 punti.
Per il morale e per non dilapidare la scorta di punti fatta fino ad oggi, la Futsal Fiorentina avrà un solo e prevedibile obiettivo.