Serie B Girone B Stagione 2007/08 - 9° Giornata 17/11/2007



Prato C5   2


Formazione:
A. ContiL. BoccieroF. BernardiA. MessinaG. Di GiosioL. BarattucciS. TesiM. TasselliL. RossiV. RestivoM. QuattriniM. PicconiS. .COACH Gargelli

L. Barattucci 1
M. Quattrini 1

2   Verona


Formazione:
A. SarcinaJ. FumarolaW. SkurkoM. PeronD. PenzoP. LamannaL. StralioteW. MatteiF. FedeleE. SignaniniC. MorisM. MantovaniM. .COACH Langè

1 M. Mantovani
1 D. Penzo

Cronaca

Non basta per la vittoria ma è oro colato per il morale: il 2–2 contro la corazzata Verona rilancia un Toscana Prato volitivo e convincente, che ha sofferto nei finali di tempo ma ha anche sfiorato più volte la vittoria. Almeno due occasioni non sfruttate di Di Giosio, una di Restivo ed una di Quattrini gridano vendetta al cielo. Il Verona però non ha rubato niente: tecnico, continuo, dotato di un bel possesso palla il team di mister Langè ha sempre ribattuto colpo su colpo. Ne è nata una partita divertente, specie nella ripresa, coi ragazzi di Gargelli due volte avanti ma sempre ripresi.
In avvio biancazzurri in vantaggio: recupero di Barattucci, girata vincente di Pippo Quattrini. Traversa di Mantovani poi Restivo e Di Giosio si mangiano il raddoppio. Li punisce Penzo, che pareggia al 18´ sfruttando una dormita collettiva della difesa: sulle palle inattive c´è da lavorare.
Ripresa splendida, occasioni per Quattrini e Picconi, traversa di Lamanna, rocambolesco 2–1 di Barattucci, pari di Mantovani su diagonale dalla distanza, Di Giosio troppo esitante si fa recuperare da Peron. Finisce 2–2 tra gli applausi: i quasi trecento spettatori hanno gradito. E ora Coppa Italia e pausa di campionato.