Serie B Girone C Stagione 2016/17 - 16° Giornata 21/01/2017



Mattagnanese Bsl   1


Formazione:
F. Brichieri ColombiC. RangoniF. DallaiA. CorsiPaulo FariaA. DouglasT. QuartaniS. MeccaS. MeccaT. .COACH Quartani

S. Mecca 1

4   Futsal Sangiovannese


Formazione:
C. OrtolaniE. VannelliT. BenassaiM. PasquiDavid MateoT. BonifacioP. StelloniS. LiburdiP. PiscontiS. Jimenez ReyesC. FestaG. ErminiM. .COACH Toria

2 David Mateo
1 S. Liburdi
1 S. Jimenez Reyes

Cronaca

(Vista dalla Sangiovannese)
Grande prova quest´oggi dei ragazzi di Mister Toria che si impongono per 4 reti a 1 in una partita tutt´altro che scontata . I locali si presentano con 2 acquisti nuovi di qualità oltre a Mecca, mentre Toria deve rinunciare all´ultimo minuto a Manzini e Pasqui per febbre e con Liburdi che gioca solo pochi minuti dopo un piccolo infortunio nel riscaldamento riacutizzatosi poi in partita.
Dopo una fase di studio iniziale e´ Mateo a portare avanti gli azzurri rubando palla al n.4 locale e portandosi a tu per tu con brighieri freddandolo con una precisa conclusione sul secondo palo. La sangio prende coraggio tenendo palla e cercando di concedere il meno possibile abbassandosi ma pronta a pungere , ed è proprio su una situazione di gioco simile che Bonifacio scodella una gran palla per Liburdi che dal limite dell´aria trafigge brighieri per lo 0–2 azzurro.
La Mattagnanese non ci sta´ e tenta la reazione trovando rapide conclusioni che si stampano su un super Ortolani , anche oggi sempre pronto e reattivo . Ma nel momento di sofferenza azzurra e´ l´asse spagnola 🇪🇸 a mettere il punto esclamativo sul primo tempo Mateo ( oggi imprendibile) si accentra e serve Jimenez , il quale prendendo posizione restituisce una gran palla di prima al connazionale sul secondo palo dove Mateo non può sbagliare , 0–3.
Si va a riposo con una Sangio cinica e spietata, con una Mattagnanese vogliosa di recuperare ma con le speranze che si infrangono su Ortolani e sulla traversa.
Nel secondo tempo i locali forzano il gioco e nei primi 5 minuti creano molte occasioni ma in una ripartenza i nostri ragazzi trovano la rete del 4–0 firmata da Jimenez che dopo una cavalcata in slaloom di Bonifacio appoggia la palla in fondo al sacco. I locali si sbilanciano per provare ad accorciare il risultato e gli azzurri cercano di far male negli spazi che si creano , si registrano varie conclusioni nitide non finalizzate con festa , e Pisconti che crea spesso superiorità numerica ma sfortunatamente le sue conclusioni trovano attento brighieri.
Nel finale la Mattagnanese trova il goal con Mecca e un tiro libero dove ortolani effettua un miracolo ma il risultato è giusto e ampiamente meritato.