Serie B Girone C Stagione 2017/18 - 3° Giornata 21/10/2017



Elba 97   0


Formazione:
P. CriscuoloJ. BurelliF. BrunduD. PucciniF. MiceliP. PiccirilloS. BozziniI. GattoA. DemiN. IavitaA. D´AlessioL. VinciA. .COACH Linaldeddu

3   Futsal Pistoia


Formazione:
G. CerriA. MarioniN. MorgantiA. CalamaiG. BertoldiBorjaT. SasakiA. BugianiR. MonteneroF. Alvarez VinaL. Della MarcaT. DagaC. .COACH Busato

2 N. Morganti
1 Borja

Cronaca

(Vista dall´Elba) Con più voglia, con più ardore con più onore l´Elba 97 ancora ´incerottata´ ( senza Anselmi, Scarfato) ma recuperando Miceli, con la 1° Diretta Streeming proposta dal Gruppo FirenzeViolaSupersport/Stefano , lascia il ´parquet´ di Montecatini del bellissimo ´Pala Terme´  ( campo inverso con Pistoia) sconfitta per 3–0 dall ´ennesima ´multinazionale´ Gisinti Pistoia ( 4 stranieri) . Un buon primo tempo comunque ben lottato deposto però al Gisinti dallo svarione di Vinci con Garcia Gonzalez bravo a saltare l´ultimo duo elbano Bozzini e Criscuolo ed a mettere in gol a porta vuota.

Unico da salvare il ´solito baluardo´ Criscuolo autore di 5 interventi salva risultato. Nella ripresa l´Elba 97 subisce però di più in avvio; Criscuolo è davvero SUPER salva a ripetizione ma concede il rigore al Gisinti atterrando Bertoldi; Rigore realizzato da Morganti: 2–0 Gisinti.

Poi tra una ´selva di super parate´ di Criscuolo: altre 9 nella ripresa per un totale di 14 !!, l´Elba 97 estrate 5 minuti d´autore sfiorando a ripetizione il gol con 3 conclusioni di Miceli e 2 di Piccirillo ed una di Bozzini , pur senza trovare mai lo specchio di Cerri ma sfilando beffardamente ai lati della porta pistoiese.
Un palo del Gisinti con Bertoldi.

Ed allora arriva il solito ´vecchio andante´: Gol sbagliato (i) gol subito perchè a poco dalla fine il solito Morganti su un angolo da destra a deporre in gol la palla del 3–0 alla destra del ´proteso´ Criscuolo.

Gisinti a quota 7 Elba 97 a quota 0 ma con i ´fari già puntati´ a Poggibonsi, vera´ 2° trasferta ufficiale.

Poi sarà esordio Elba 97 a Portoferraio: 1° Novembre di Mercoledi in Coppa con il ritorno con Città di Massa  ( 3–3 l´andata) e poi il 4 Novembre con l´esordio storico per una Serie B portata per la 1° volta sull´Isola dal ´mitico Team´ del Presidente Rossano Anselmi ricevendo San Giusto Prato. 

(Vista dall´Elba)


Con più voglia, con più ardore con più onore l´Elba 97 ancora ´incerottata´ ( senza Anselmi, Scarfato) ma recuperando Miceli, con la 1° Diretta Streeming proposta dal Gruppo FirenzeViolaSupersport/Stefano Ballerini, lascia il ´parquet´ di Montecatini del bellissimo ´Pala Terme´ ( campo inverso con Pistoia) sconfitta per 3–0 dall ´ennesima ´multinazionale´ Gisinti Pistoia ( 4 stranieri) . Un buon primo tempo comunque ben lottato deposto però al Gisinti dallo svarione di Vinci con Garcia Gonzalez bravo a saltare l´ultimo duo elbano Bozzini e Criscuolo ed a mettere in gol a porta vuota.


Unico da salvare il ´solito baluardo´ Criscuolo autore di 5 interventi salva risultato. Nella ripresa l´Elba 97 subisce però di più in avvio; Criscuolo è davvero SUPER salva a ripetizione ma concede il rigore al Gisinti atterrando Bertoldi; Rigore realizzato da Morganti: 2–0 Gisinti. Poi tra una ´selva di super parate´ di Criscuolo: altre 9 nella ripresa per un totale di 14 !!, l´Elba 97 estrate 5 minuti d´autore sfiorando a ripetizione il gol con 3 conclusioni di Miceli e 2 di Piccirillo ed una di Bozzini , pur senza trovare mai lo specchio di Cerri ma sfilando beffardamente ai lati della porta pistoiese. Un palo del Gisinti con Bertoldi.


Ed allora arriva il solito ´vecchio andante´: Gol sbagliato (i) gol subito perchè a poco dalla fine il solito Morganti su un angolo da destra a deporre in gol la palla del 3–0 alla destra del ´proteso´ Criscuolo.


Gisinti a quota 7 Elba 97 a quota 0 ma con i ´fari già puntati´ a Poggibonsi, vera´ 2° trasferta ufficiale.


Poi sarà esordio Elba 97 a Portoferraio: 1° Novembre di Mercoledi in Coppa con il ritorno con Città di Massa ( 3–3 l´andata) e poi il 4 Novembre con l´esordio storico per una Serie B portata per la 1° volta sull´Isola dal ´mitico Team´ del Presidente Rossano Anselmi ricevendo San Giusto Prato.