Under 19 Girone F Stagione 2017/18 - 2° Giornata 15/10/2017



Elba 97   5


Formazione:
J. BurelliS. PaoliniC. BarontiM. MazzeiI. GattoF. BardelloniF. GuglielmiM. ScordinoS. SpadaL. CostaL. VinciP. .COACH Criscuolo

L. Vinci 2
I. Gatto 1
M. Scordino 1
L. Costa 1

4   Prato C5


Formazione:
N. ButiL. CiabattiA. ZenunajS. SolazzoM. AlfiA. PuzoneA. SicilianiN. GuarnieriS. BaldiSuso Rey

3 S. Solazzo
1 A. Puzone

Cronaca

Una partita 'stravolgentemente bella, palpitante, combattuta, senza un attimo di sosta ( tranne che per i vari time–out), con ribaltoni da una parte e dall´altra che hanno tenuto il pubblico presente col fiato sospeso fino al triplice fischio finale dell´arbitro, con la necessità, come avevo scritto ieri ' a caldo' di 'autorespiratori, defibrillatori, cardiotonici in quantità industriale' per un match davvero non adatto ai deboli di coronarie.
Un Elba 97 stupenda per voglia, tecnica, per lo straordinario attaccamento ai colori del proprio blasone, con la 'cilie..giona finale' delle parole di Francesco Portoghese in attesa di veder risolto il 'nodo tesseramento' che a fine gara facendosi immortalare dal 'selfie nel nostro spogliatoio festante ha esclamato:' Comunque vada a finire voglio rimanere per sempre con Voi'. Un attestato di straordinaria importanza sia per la bravura e modestia del ragazzo che per l´ottimo lavoro della Società Pol. Elba 97 che non a caso è divenuta la più importante Società dell´Isola vero punto di riferimento per come si debbono fare, bene, certe cose..per essere arrivati a gestire prima una Serie c di Volley e adesso una Serie B Nazionale di Calcio a 5 giocando con tutti ragazzi isolani '.
Adesso, sia pur solo l´inizio, si sogna già; Ieri pomeriggio subito dopo a partita mentre si controllavano risultati e classifica, nel trovare l´Elba 97 imbattuta ( 3–3 in triplice rimonta iniziale a San Giovanni Valdarno e ieri lo 'stratosferico esaltante ( noi ne siamo stati buoni premonitori) 5–4 al Prato, Società di Serie A, si notava che dopo il trenino a 6 punti composto da 4 squadre: Siena– San Giusto Po, Poggibonsese, Rotino Livorno, c´ è l´Elba 97 (qualcuno ha esclamato:' Siamo in Zona Play Off...), con i suoi 4 punti a preoccupare già tutti.