Torino   2


Formazione:
ZoccoG. TunnoG. ViscontiM. CucinottaG. BongiovanniG. VassalloF. PennisiM. ZuccoP. DuranteM. .COACH Frattin

F. Pennisi 1
M. Zucco 1

4   Montebianco Prato C5


Formazione:
A. SferrellaC. FioriClaudinhoC. ChilavertG. MigliacciA. CristoforettiC. BusatoA. Bearzi PiccininiL. Di LallaG. Di GiosioV. Di LauroDeco VicentiniJesus Velasco

2 A. Bearzi Piccinini
1 C. Busato
1 G. Di Giosio

Cronaca

TORINO. Un tempo di ´paura´, poi la reazione ed il successo. L´esordio in Coppa Italia non è stato una passeggiata per il Furpile, andato al riposo sotto 2–0 contro un Torino barricato ma capace di colpire due volte di rimessa. Troppo leziosi comunque i biancazzurri nel primo tempo.
Nella ripresa il Prato, con un parziale di 4–0, ha ipotecato la qualificazione: prima Di Giosio dimezza le distanze (imbucata di Vicentini), poi Bearzi pareggia con un bel gol in diagonale. Al 6´ Prato in vantaggio con Busato (assist di Bearzi sul secondo palo), poi lo stesso Bearzi sigla il definitivo 4–2 con un tiro deviato da Zucco.
Il Torino non sfrutta poi due favorevoli contropiede, mentre l´under Migliacci prima fallisce il gol, poi provoca due tiri liberi nei secondi finali: i piemontesi, però, non ne approfittano. Un plauso comunque per Migliacci, entrato in campo con la giusta determinazione.
Ottimo risultato per un Prato largamente incompleto. Nel giorno del debutto stagionale di Sferrella, mancavano Ranieri (rientrerà sabato), Quattrini (squalificato) e Douglas, con Claudinho e Vicentini in campo acciaccati. Problemi anche per il Torino, privo dello squalificato Granata, di Garcias (infortunato), Capogna e degli oriundi Bresciani (italo–argentino) e Fornari (italo–brasiliano).
Il Prato comunque non ha sottovalutato l´impegno, anzi: ´Con la probabile introduzione da parte della Uefa della Coppa delle Coppe – dichiara Velasco – la Coppa Italia è divenuta per noi un obiettivo primario, quasi quanto il campionato.´ 
Per i lanieri domani sera (mercoledi 10 ottobre) c´è in programma la finale della Coppa Fiera contro il S.Michele (palasport di Scandicci, ore 21,30): probabile l´impiego di numerosi under.