SS Lazio   3


Formazione:
D. PatriziV. BernardiG. GioiaF. MilaniM. MediciE. FratiniF. CeccaroniLeandroJabàA. MustiL. IppolitiDadà FranzoiA. .COACH Maurizi

Jabà 2
Dadà Franzoi 1

2   Prato C5


Formazione:
N. GiannattasioC. FioriClaudinhoC. ChilavertF. BernardiG. MigliacciA. CristoforettiA. Bearzi PiccininiG. Di GiosioP. RanieriM. QuattriniDeco VicentiniJesus Velasco

2 M. Quattrini

Cronaca

GENZANO. Un suicidio sportivo. Mancano 14 secondi, il Prato controlla un positivo 2–2 esterno in gara 1 di semifinale. Poi, il patatrak. Quattrini perde palla in difesa, Jabà se ne impossessa e la deposita in rete siglando quel 3–2 che vale mezza qualificazione. Niente è ancora perduto, ma il Prato adesso dovrà vincere nel ritorno di giovedì o sarà eliminato. In caso di successo laniero, due giorni dopo si andrà alla bella, sempre al PalaPrato. Nel corso della sfida, piuttosto equilibrata, le due squadre si erano sostanzialmente equivalse. Meglio il Furpile in avvio, con buona determinazione, e gol di Quattrini al primo affondo. La Lazio cresce in grinta ma si carica di falli, il pari però è nell´aria e arriva grazie a Jabà. Nel finale di tempo Prato di nuovo aggressivo, salvataggio di Bernardi su tiro libero di Vicentini e successiva conclusione di Di Giosio, poi 2–1 di Quattrini. Il capitano è grande nel pressing su Bernardi che gli rinvia addosso e la palla carambola in rete. Grande Lazio nell´avvio di ripresa e al 5´ pareggio di Franzoi. Il Prato spreca poi alcune occasioni importanti: Di Giosio non trova la zampata vincente dal secondo palo, Bearzi solo si fa fermare da Bernardi, poi Musti viene espulso per doppia ammonizione ma il Prato non ne approfitta, attaccando con eccessiva lentezza. Nel finale un paio di salvataggi di Giannattasio, poi la beffa già ricordata.
Il Furpile si giocherà tutto nella partita di giovedì in programma al PalaPrato alle 20. La società ha però già richiesto il posticipo alle ore 21. Ci vorrà un grande pubblico per arrivare alla bella di sabato.
Nell´altra semifinale, 5–5 tra Bnl Roma e StabiAmalfi, con i padroni di casa romani capaci di rimontare da 2–5.
Nell´andata degli spareggi salvezza l´Arzignano ha battuto il Ciampino 7–6 e il Pescara ha superato il Chieti per 3–2. Negli spareggi di A2, Cerbara–Aversa 1–1 e Aosta–Cesena 2–7.