Serie A2 Femminile G/B Stagione 2020/21 - 6° Giornata 29/11/2020



Futsal Perugia   2


Formazione:
G. RicottiniV. BrilliS. ErcolaniC. DonatiG. CatameròM. MastriniS. BonifaziA. TosiG. PedaceU. De OliveiraM. PezzollaA. LombardelliM. .COACH Abati

U. De Oliveira 1
M. Mastrini 1

3   Firenze C5


Formazione:
S. RistoriP. NannettiG. PerelliP. MauroF. PocobelliE. GalluzziS. DuranteB. CostanziI. BoccadoroA. FossiDeise RamosD. IaquinandiP. .COACH Vannini

2 Deise Ramos
1 A. Fossi

Cronaca

Secondo k.o. consecutivo per il Perugia, sconfitto ancora al PalaPellini. Nel recupero della sesta giornata, la formazione di Abati va sul doppio svantaggio, rimonta il Firenze con Mastrini e Uli, ma viene beffata a 31´´ dalla sirena.

Primo tempo – Le due squadre non si risparmiano, il match si mostra interessante e vivace fin dal primo minuto. Le biancorosse cercano di dettare i tempi, ma le ospiti si mostrano preparate e decise: ogni pallone è oggetto di lotta. L´impasse viene rotta dal gol di Ramos: il Firenze si porta avanti e la partita, ancora una volta, è tutta in salita per Mastrini e compagne. Ci prova Pezzolla a trovare la parità, ma i suoi tiri si infrangono sul muro alle spalle della porta avversaria. Si va negli spogliatoi con le perugine sotto di una rete.

Secondo tempo – Stesso copione nella ripresa. Il Perugia prova ad affondare, ma il Firenze fa buona guardia e riparte con pericolosità. Ricottini è chiamata agli straordinari: diverse e decisive le sue parate. Il raddoppio fiorentino arriva sempre con Ramos, che si invola sulla fascia e con estrema freddezza batte l´estremo difensore biancorosso. Ci pensa il capitano Mastrini a riaprire il match: il suo non è un tiro, bensì un missile terra–aria che da centrocampo si infila sotto al sette. Abati tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento a 4´ dalla fine. È una invasione delle perugine: il tanto atteso gol del 2–2 arriva con Uli, che, a 56´´ dalla sirena, trova il primo centro al PalaPellini. Abati non si accontenta e insiste con il portiere di movimento, una mossa che costa cara, perché Fossi calcia con la porta spalancata e condanna le umbre al secondo stop di fila.