Preliminary 1 Stagione 2020/21 - 1° Giornata 23/03/2021



FFC Cagliari   1


Formazione:
M. MulasT. FalconiS. MarcheseM. Gasparini RibeiroFilipa MendesBruninhaV. AtzoriJeh NaiaraC. CuccuC. VargiuA. CongiuF. Cocco

A. Congiu 1

2   CF Pelletterie


Formazione:
E. PucciM. LuongoP. PrestoPia GomezMaiteR. MaioneR. DiodatoC. BrandoliniC. DucoG. TeggiM. .COACH Quattrini

1 R. Diodato
1 Pia Gomez

Cronaca

CAGLIARI – Il CF Pelletterie conquista una storica Final Eight di Coppa Italia, rendendo più dolce una stagione che fino a questo momento si è rivelata molto complicata. Le ragazze di Quattrini hanno riscattato il ko subito soltanto due giorni prima in campionato, superando 2–1 il Cagliari in una partita largamente dominata e resa equilibrata soltantanto dalla scarsa mira delle scandiccesi. CF si presenta alla sfida in formazione largamente rimaneggiata, privo infatti di Giovannini, Pasos, Vicchiarello, Mannucci, Biagiotti e con Teggi in panchina ma solo per onor di firma. Il Pelletterie parte subito forte, determinato a riscattare la sconfitta in campionato. E così la squadra di Quattrini si porta in vantaggio dopo poco più di due minuti con un bel diagonale di Diodato che non lascia scampio all´argentina Falconi e raddoppia con una bella conclusione di Pia Gomez. Le rosanero rischiano pochissimo, tant´è che nel primo tempo Pucci non deve compiere nemmeno una parata, ma sprecano almeno tre situazioni di superiorià numerica favorevole per triplicare. Si va così all´intervallo sul 2–0.
La ripresa si apre prima con una doppia chance per Duco e Diodato, respinte da Falconi e poi con una traversa colpita da Presto dopo la deviazione dello stesso portiere avversario. La partita sembra in controllo del CF, con il Cagliari che si rende pericoloso per la prima volta soltanto al 13´ con un tiro di Gasperini deviato in corner da Pucci. Sul successivo corner, però, Congiu riapre la partita con un colpo di tacco sul secondo palo.Ultimi quattro minuti di arrembaggio per le sarde che si giocano la carta del portiere di movimento. A rendersi pericoloso è però il CF con Presto che a porta vuota colpisce il palo dalla sua area. Il Cagliari risponde con un tiro centrale di Bruninho respinto da Pucci. E´ l´ultima emozione di una partita che consacra la qualificazione del club del Presidente Beniero Fanfani alle finali di Rimini.