SS Lazio   1


Formazione:
A. TirelliM. MasciaC. BarcaVanessaC. PinheiroA. GriecoGeorgiaBeitaTaninhaV. SiclariD. D´AngeloL. BuzignaniD. .COACH Chilelli

V. Siclari 1

5   Città di Falconara


Formazione:
G. MarcelliA. DibiaseTatyIsa PereiraNonaS. LucianiGutiS. GiulianiE. FerraraRafa PatoS. BlenkusMartaM. .COACH Neri

2 Taty
1 Guti
1 Nona
1 Marta

Cronaca

Come Titi, così Taty. La Final Eight di Rimini unisce la Serie A maschile con quella femminile nel segno di due campionissimi che rendono il futsal uno sport meraviglioso. Ieri Borruto, oggi Tatiane Debiasi Croceta, domani le Marche si sveglieranno a decantare le lodi di due squadre regine di Coppa Italia, entrambe per la prima volta. Dopo l´Italservice Pesaro dell´asso argentino, infatti, ecco il Città di Falconara della stella brasiliana. Che brilla di luce propria nella finale al femminile dell´RDS Stadium: le imbattute Citizens s´impongono 5–1 sulla Lazio, conquistando l´ambito trofeo in una gara quasi senza storia.
PRIMO TEMPO Chilelli e Neri puntano sugli stessi quintetti che hanno portato Lazio e Città di Falconara in finale. Si parte con ritmi sostenuti e un´occasione per parte: Vanessa ci prova dalla distanza ma trova l´attenta respinta di piede di Dibiase, un destro da posizione defilata di Marta scheggia la traversa. Poi sale in cattedra Taty. E la finale prende una piega ben definita. Nona prima punta poi salta Vanessa, appoggia al centro dell´area per il comodo tocco vincente proprio della numero 4. Che non si accontenta. partecipa anche in occasione del 2–0 di Marta, quindi s´inventa un capolavoro balistico da distanza siderale: palla sotto l´incrocio dei pali strappa applausi e 3–0 all´intervallo.
LA RIPRESA vede una Lazio vogliosa di rientrare in partita: per un nonnulla Grieco arriva in ritardo all´appuntamento con il gol. Poi ci pensa l´ottima Dibiase, con un doppio intervento, a mantenere la sua porta inviolata. Il 4–0 matura su una delle ripartenze marchigiane, avviata da Marta e conclusa da Guti. Chilelli inserisce Vanessa portiere di movimento, ma ormai la finale è andata. Guti cala il pokerissimo infilando Mascia con una puntata all´angolino. La Lazio il gol lo merita e lo mette a segno con Siclari. Finisce 5–1, inizia la festa del Falconara di Taty.