Serie A Stagione 2022/23 - 14° Giornata 28/12/2022



L84 Volpiano   2


Formazione:
F. TondiG. LubertoA. SchettinoA. Basso CoboL. TurmenaTuliM. RagusoG. PazettiJosikoS. De FeliceL. CuzzolinoD. CerboneA. .COACH Paniccia

L. Turmena 2

1   NuovaComauto Pistoia


Formazione:
J. PanattoniCaioMarc GalindoJ. UgasGuinaN. DeganBebetinhoS. VasileJavi RoniM. BelloniT. MelaniMurilo MianiE. .COACH Fratini

1 Murilo Miani

Cronaca

Termina con una sconfitta di misura il 2022 della Nuova Comauto Pistoia. Nella 14^ giornata di Serie A, la squadra di Fratini esce battuta per 2–1 dal match del Pala200 di Settimo Torinese, contro la L84. Primo tempo a reti bianche, partita riaperta clamorosamente nei secondi finali, ma alla fine la spuntano comunque i diavoli neroverdi. Adesso necessario ricaricare le pile, per iniziare al meglio il nuovo anno, a cominciare dalla partita del 7 gennaio, al PalaCarrara, contro il Futsal Pescara. 
La prima occasione concreta è della L84, con Turmena che calcia da fuori area al minuto 2. Al 5´, c´è poi la prima ghiotta chance per la Nuova Comauto, con Javi Roni che pesca bene Guina, il tiro del brasiliano finisce di poco fuori. La L84 contrattacca e Caio Ainsa para ottimamente su Raguso. Al 15´ Cuzzolino, con lo scavetto, fa tremare gli arancioni, ma l´ex Pesaro non va a segno. Al 17´ Guina costringe Tondi agli straordinari. L´ultima palla gol del primo tempo è di Raguso a due secondi dalla sirena.
Nella ripresa, Caio Ainsa riprende da dove aveva lasciato: al 7´, grande parata sul tiro di Basso. Il risultato si sblocca al 13´: Turmena, con una cannonata, porta in vantaggio la L84. La Nuova Comauto risponde in attacco, Tondi è decisivo due volte consecutive. Poi Cuzzolino, da distanza siderale e con la porta vuota, sfiora il raddoppio. Al 18´ chance per Murilo, para ancora Tondi. Turmena mette in ghiaccio l´incontro, raddoppiando a 45´ dal termine. Ma a 29´ dalla fine c´è spazio per lo splendido gol di Murilo, che al volo, su assist di Javi Roni, firma il più classico dei gol degli ex.
Ufficio Stampa Futsal Pistoia