Real Sesto   6


Formazione:
S. ColomboG. ArengiG. ZaninettiM. BragatoJ. AlvarezT. GhezziV. BruzzanoY. Di GregorioG. SuraceV. PireD. .COACH Mennini

Y. Di Gregorio 2
J. Alvarez 1
Dé 1
G. Surace 1
G. Zaninetti 1

3   Heracles Formia


Formazione:
M. SantangeloL. MinchellaM. CorrenteD. RisoA. OlivioL. FranzeseV. BianchiN. AvielloV. TurekV. Del DucaG. BucksonJ. Rondon FernandezM. .COACH Olleia

3 V. Turek

Cronaca

La giornata delle tre super finali del maxi evento di Policoro comincia con il successo di un Real Sesto che s´impone 6–3 ai tempi supplementari contro l´Heracles, nella sfida tra vincenti dei rispettivi campionati di Serie C, lombardo e laziale, conquistando anche la Coppa Italia Regionale.

LA FINALE – Una finale degna del futsal nazionale, mondo nel quale entreranno di diritto sia Real Sesto sia Heracles nella stagione che verrà, due finaliste che mettono in campo tanta qualità e strategia al PalaErcole di Policoro nell´ultimo atto. La squadra di Daniele Mennini va avanti due volte in un primo tempo piacevole e scoppiettante, prima con l´ex Feldi Dé Garcia e poi con Surace: in entrambi i casi ci pensa un enorme Turek a riprendere i sestesi, sempre su palla inattiva (punizione), sempre di tacco. È ancora lo slovacco a metterla dentro nella ripresa, regalando il primo vantaggio all´Heracles con una conclusione da posizione defilata che diventa imparabile anche per il longilineo Colombo. Stavolta è il roster sestese a riequilibrare il risultato con un preciso diagonale di destro di Di Gregorio. Già, Di Gregorio, il game changer. Sua la rete che sorprende l´Heracles all´inizio dei supplementari. Olleia si gioca la carta del portiere di movimento, ma è un 5vs4 lento e prevedibile: nel finale Zaninetti e Alvarez fissano il punteggio sul 6–3.