Due acquisti per il GROSSETO. CHE COLPI IL FIRENZE!!!!

11 DICEMBRE 2008


TOSCANA PRATO: (WWW.PRATOCALCIOA5.IT) Luca Di Lalla è passato dalla Futsal Fiorentina al Toscana Prato: per l'attaccante pratese si tratta di un grande ritorno in maglia biancazzurra. Il giocatore peraltro è infortunato e non sarà subito disponibile.
Per il giocatore è un ritorno in casa laniera, visto che Di Lalla era cresciuto calcettisticamente proprio al Prato Calcio a 5. L’attaccante, mancino, è nato a Prato il 20/12/1982, è alto 1,75 e pesa 67 chili.
Di Lalla, quali sono le prime sensazioni?
"Sono molto contento di essere tornato. Qui ho passato degli anni bellissimi nell’Under 21. Arrivo in un gruppo che conosco bene e nel quale penso di essere ben accetto. Negli ultimi anni abbiamo giocato anche contro ma sempre con grande rispetto reciproco. Ritrovo campioni come Fiori, Quattrini, Di Giosio, essere allenato da chi ha vinto campionati, giocare insieme a loro è il massimo. I ragazzi li conosco bene. Anche il palazzetto lo conosco bene... ci ho giocato così tanto che so le misure a memoria!"
Sappiamo che sei infortunato: quando rientrerai?
"Purtroppo il 15 novembre a Montecchio mi sono procurato una lesione di primo/secondo grado al collaterale del ginocchio sinistro. Sono fermo da allora e sento ancora dolore, ma per gennaio dovrei essere pronto senz’altro. E’ un vero dispiacere non poter giocare subito, ma del resto è inutile rischiare. Le sfide con Grado e Villorba dovrò seguirle dalla tribuna. E dire che è il primo vero infortunio di una certa entità che mi capita in tutta la carriera. Scherzando l’ho anche detto alla società: con tutti gli infortunati che avete ne andate a prendere un altro? (ride, ndr) Tranquilli, torno presto".
Quanto vale questo Toscana Prato, che è a quattro punti dai play-off ma anche a cinque dai play-out?
"Siamo una bella squadra. Con l’arrivo di Vitale ed il rientro di Restivo a gennaio possiamo fare veramente bene. Ci conosciamo tutti, penso che non avrò problemi ad inserirmi. I play-off potrebbero essere un bel traguardo per il quale lottare tutti insieme. Peccato aver perso Pippo Quattrini, che non è poco. E’ un campione che sa dare grande ordine in campo, lo ricordo già ai tempi del San Michele. Sono certo però che sapremo compensare la sua assenza. Se stiamo bene siamo una squadra competitiva".
In attacco manca qualche gol...
"Lo so e spero di dare una mano nel potenziare il reparto offensivo. E’ uno dei punti da migliorare, non vedo l’ora di dare il mio apporto sperando che risulti utile".
Ultima domanda: l’addio alla Fiorentina?
"Dico solo che quest’anno avevo iniziato la quinta stagione in maglia viola. In questi anni ho passato momenti bellissimi con i compagni e con la società. Si era creata una vera famiglia. Ho tanti ricordi molto belli che porterò sempre con me".Per il Toscana Prato, dopo l’arrivo di Vitale si tratta di un altro bell’obiettivo raggiunto: "Siamo molto soddisfatti per questo nuovo arrivo", è in chiusura il commento del vice presidente laniero Renzo Gualchieri, "con Vitale e ora con Di Lalla siamo intervenuti per rinforzare sia il reparto arretrato che quello difensivo. Ci tengo tra l’altro a sottolineare che la Futsal Fiorentina è stata molto corretta nel rispettare la volontà dei giocatori. Adesso speriamo di recuperare gli infortunati e di essere al completo, Pippo Quattrini a parte, per il girone di ritorno".
FUTSAL FIORENTINA-COVERCIANO: Ufficiali gli arrivi dal Coverciano di Tomat, Caliari e D'Andretta. Percorso inverso per Puccini. Lascia la squadra viola anche il Preparatore atletico Maurizio Pieri, che aveva guidato la squadra dopo le dimissioni di Campofiloni. "Non ho più voglia", ha spiegato. Probabili anche gli addii di Roselli e Migliacci, verso l'Atletico 2001. Il Coverciano per rinforzare la squadra ha ingaggiato Baltazar Cruz André '84( Calcio Brasile ) Marino '84( Amatori c/5 ) Caprari '83 ( Calcio )
SERIE A2: L'Atlante Grosseto non molla e continua a credere nella salvezza. Chi aveva pensato che l'addio di Gianni Fruzzetti rappresentasse un segnale di una crisi societaria si sbagliava. Sono stati ufficializzati gli acquisti di altri due giocatori brasiliani: Marlon Zara, dal Capoterra 2000 (Cagliari, serie B), di Rafael Rosa dalle Olimpiadi Bisceglie (Serie B). I due neo acquisti andranno a rinforzare una rosa che fino ad oggi si era dimostrata competitiva ma nello stesso tempo troppo corta.
SERIE B: In settimana c'è stato l'esordio con la maglia della Poggibonsese per Domenico Avallone.
SERIE C1: Due colpi a sensazione per il Firenze C5 che dalla Sorms Gilbarco Cecchi ha prelevato Biagiotti e Chimenti, indubbiamente due dei migliori giocatori della compagine di S. Mauro e dell'intera C1. Con questi due acquisti i biancorossi di mister Berti escono notevolmente rinforzati dal mercato di dicembre, mentre la formazione gialloverde di Righini perde due pedine fondamentali per la rincorda ai play off.
SERIE C2: Atletico 2001 vicino all'ingaggio di Di Meglio, ex Isolotto. Il giocatore campano, quest'anno al Psb potrebbe firmare a giorni. La società del presidente Bernardo è anche in trattativa con altri due giocatori di categoria superiore.
SERIE D: L'Asi Agliana dovrebbe annunciare a giorni Simone Peruzzi, ex Atletico 2001, quest'anno alla Sestoese con cui però non è mai sceso in campo.