La rafficona di fine settimana


24/07/2021 - Un riepilogo di tutti i principali movimenti di mercato

SERIE A2 – Il Città di Massa saluta lo spagnolo Alvaro Mesa (98), che saluta il club apuano dopo appena una stagione con 19 presenze ed 8 reti. Confermatissimo invece Giacomo Bertoli (90) che giocherà per il terzo anno consecutivo a Massa. 

SERIE A2 FEMMINILE – Tempo di conferme anche per il CF Pelletterie, che trattiene l'argentina Pia Gomez (84), 16 presenze e 8 gol nel suo primo campionato in rosanero, Claudia Brandolini (92), 18 presenze e 3 gol, e Bianca Biagiotti (97), che all'ottava stagione a Scandicci proverà a lasciarsi alle spalle l'ultimo sfortunatissimo anno e mezzo. 

SERIE B – L'Arpi Nova annuncia un altro nuovo acquisto. Alla corte di Luca Mariotti arriva il portiere Gabriele Gramigna (96), ex Coiano Santa Lucia e Timec e nelle ultime due stagioni in forza al Signa in C1. Il primo acquisto del Futsal Pontedera parla spagnolo, con l'arrivo dell'ala/pivot Adrian Ramirez Martin. Giocatore di grande esperienza, in Italia ha militato con Carmagnola, Ostuni, Roma, Bisceglie e Faventia, ma ha fatto importanti esperienze anche in patria con l'Ibarra e all'estero con Bastia Agglo in Francia e in Lussemburgo, dove ha giocato con Losada. 

SERIE C1 – La Mattagnanese procede con le conferme in vista della prossima stagione. Massimo Zudetich potrà contare sui portieri Fabio Monchetti (97), Guido Francini (00) e Marco Villanelli (01). Resteranno in rossoverde anche Simone Checchi (00), Alberto Naldi (00) e Michele Giachetti (97), mentre rientra dal prestito dal Pontassieve Rodrigo Nava (99).  La Poggibonsese ha annunciato il primo acquisto, con l'arrivo del laterale mancino Luca Carotenuto (97) dal San Gimignano. Per lui, cresciuto nelle giovanili giallorosse, si tratta di un ritorno dopo cinque anni passati tra C1 e C2 con Virtus Poggibonsi, Sorba e appunto San Gimignano. Confermatissimi il laterale Enrico Baldini (98), reduce dalla breve esperienza in B con il Pontedera, e l'universale Daniele Bartolotta (97). Ci sono state poi le promozioni in prima squadra del portiere Samuel Panico (02) e del centrale Arlind Jahaj (00). Tante conferme nella Vigor Fucecchio, con Paolo Accardi che potrà contare ancora sui portieri Salvatore Faiella (98) e Matteo Campinotti (89). Alle due conferme si aggiunge Leonardo Bichisecchi (00) di ritorno dal prestito al S. Macario Oltreserchio. Nona stagione alla Vigor per Giacomo Brancati (86), e conferma fondamentale anche quella di Davide Grancioli (93), una delle colonne portanti della formazione, invece alla quinta stagione. Farà parte della rosa della prossima stagione anche il giovane Giulio Castellacci (02), universale di grandi prospettive che già nella scorsa sfortunata stagione era stato aggregato alla prima squadra. Dentro anche i laterali offensivi Raimond Bibaj (93) e Zakaria Izouhar (97). Il Five To Five rinforza la rosa di Simone Vasarelli con il terzo innesto dalla Trident, l'universale Dario Leggio (93), con una scommessa dal calcio a 11 e il giovane Alessandro Landucci (01) dal San Miniato. 

SERIE C FEMMINILE – La10 Livorno dopo aver annunciato l'arrivo di Daniele Borrelli come nuovo Direttore Sportivo, ha piazzato altri due colpi. Arrivano il portiere Emanuela Metani (90), ex Riotorto e Futsal Florentia, e luniversale brasiliana Emily Waltrick (2000).