Under 21: Conclusa la stagione regolare


10/03/2013 - La Sangio chiude al secondo posto. Pistoia, Poggibonsese, Torgianese, Cmc e Atlante ai playoff
Si è conclusa questa mattina la stagione regolare del campionato under 21, che fino all´ultima giornata ha riservato emozioni e ha regalato soltanto all´ultimo minuto i verdetti definitivi per quanto riguarda i playoff scudetto.
Il campionato è stato vinto con netto anticipo dal Cus Pisa, già qualificato ai trentaduesimi, che però stamattina non ha avuto nemmeno bisogno di giocare per conquistare la vittoria numero 18. Gli universitari, infatti, non hanno giocato il loro ultimo match, in quanto l´Isolotto Fondiaria non si è presentato a Pisa. Brutta figura per i campioni in carica, che avevano già clamorosamente mancato la chiama in settimana, non presentandosi (in casa!!) per il recupero del match con l´Orvietana. Si conclude così nel peggiore dei modi una stagione da dimenticare per l´under gigliata.
A fare compagnia al Cus Pisa nei trentaduesimi sarà la Futsal Sangiovannese. I valdarnesi hanno difeso il secondo posto andando a vincere 4–0 in casa del Montecalvoli. Successo firmato da Festa, Magherini e da una doppietta di Bonifacio, talento che potrebbe essere l´arma in più nei playoff. Si conclude, invece, la stagione dei pisani, ottimi fino a qualche mese fa, con tanto di ottavi di finale di coppa Italia, ma poi crollati alla distanza e con questa sconfitta fuori dai playoff. Questo perché la Cmc Livorno ha fatto pienamente il proprio dovere, battendo 7–6 in casa (ma si giocava a Santa Maria a Monte) la Real Torgianese. Un successo che permette ai labronici di chiuedere al sesto posto, scavalcando anche l´Atlante Grosseto. I maremmani sono stati travolti 7–0 a Poggibonsi da quella che è stata la miglior squadra degli ultimi due mesi, come dimostrano i 19 punti conquistati nelle ultime sette partite dai senesi. Una vittoria che permette ai giallorossi di scavalcare la Torgianese, chiudere al quarto posto, ed evitare l´incrocio nei sessantaquattresimi con la quinta del girone E, il Gruppo Fassina, che invece se la vedrà con gli umbri.
Chiude malissimo la regular season il Pistoia, a lungo in corsa per la vittoria finale. Gli arancioni sono stati sconfitti 3–2 in casa dal Prato. Risultato che, visto il successo della Sangio, non condiziona la classifica. Ma la squadra di Pullerà nelle ultime nove partite ha vinto solo due volte, perdendo cinque match. Detto del Prato, che chiude positivamente l´annata, l´ultima giornata ha visto il successo della Terranuovese per 7–5 sul campo dell´Orvietana. Grande protagonista Pagni, autore di un poker di reti. I biancorossi di Solaini hanno conquistato nel girone di ritorno 18 punti, un ritmo da playoff.
Risultati, marcatori e nuova classifica

PLAYOFF 1° TURNO (Andata mercoledì 20 marzo – ritorno domenica 24 marzo)
Cmc Livorno–Poggibonsese
Atlante Grosseto–Futsal Pistoia
Real Torgianese–Gruppo Fassina

TRENTADUESIMI
Cus Pisa vs Cmc/Poggibonsese
Sangiovannese vs Grosseto/Pistoia
Real Torgianese/Gruppo Fassina vs Futsal Portos/Tenax SC