Playoff Under 21: Giocate le partite del primo turno


21/03/2013 - Vince il Grosseto. Pari tra Cmc Livorno e Poggibonsese
Sono state giocate ieri le partite del primo turno dei playoff under 21 che interessavano le squadre del girone H. Quattro le squadre toscane in campo, a cui si aggiunge la Torgianese, finita quinta e dirottata nella parte bassa del tabellone. 
A cominciare, nel pomeriggio, sono stati proprio gli umbri, sconfitti 3–1 in casa dal Gruppo Fassina, squadra veneta che aveva chiuso al quinto posto nel girone E. 
Alle 19 è stata la volta del primo dei due derby toscani. Alla Bombonera di Grosseto si sono affrontate l´Atlante, giunto settimo al termine della regular season, e il Futsal Pistoia, terzo. Ad imporsi sono stati i padroni di casa per 3–2 con doppietta di Manuel Bartoli. Inutili per gli arancioni le reti di Gocaj e Palopoli. 
Alle 21 al PalaBastia di Livorno è stata la volta del match tra Cmc (sesta in campionato) e Poggibonsese (quarta). E´ finita 1–1, con i labronici in vantaggio con Rocco e raggiunti da Di Maso. Sullo 0–0 Stella si è fatto parare un calcio di rigore dal portiere della Cmc. 
Due risultati che lasciano in bilico il discorso qualificazione. Domenica mattina si giocano le gare di ritorno a campi invertiti. Le vincenti affronteranno nei trentaduesimi di finale Cus Pisa e Sangiovannese, che hanno chiuso al primo ed al secondo posto la stagione regolare.