Gionata Ginanni resta a Pistoia


15/05/2013 - Il capitano pronto ad iniziare l´ottava stagione in arancione
Nelle ultime settimane si erano susseguite molte voci sul futuro di Gionata Ginanni, capitano, leader e cannoniere del Futsal Pistoia. Ad un certo punto sembrava certo il suo passaggio alla Cdp Coiano, neopromossa in C1, ed invece Ginanni ha deciso di proseguire la sua avventura in serie B.
Gionata, un altro anno con il Futsal Pistoia. E ora quante stagioni sono?
Quello che comincerà ad ottobre sarà il mio ottavo anno in maglia arancione. Un bel traguardo, non c´è che dire.
Hai ricevuto molte offerte, cosa ti spinge alla tua età a confrontarti ancora con la serie B?
Effettivamente la serie B è una categoria impegnativa, soprattutto alla mia età, ma credimi quando giornalmente parli con la gente e tanti ti chiedono di continuare, di non lasciare...l´affetto della gente, dei compagni di squadra e della famiglia hanno influito in tutto e per tutto in questa mia scelta.
Quest´anno è arrivata una salvezza agevole, complici anche i regolamenti. Di cosa avrete bisogno per una stagione tranquilla?
Sicuramente il prossimo anno avremo un po´ di esperienza in più, il che non guasta di sicuro. Speriamo che come è successo quest´anno ci sia qualche agevolazione sulle retrocessioni, in modo da non dover patire troppo.
Quest´anno la vostra under 21 ha confermato i buoni risultati. Chi vedi come tuo possibile erede tra questi ragazzi?
L´under 21 a me piace molto. Ogni anno questi ragazzi mettono cuore e grinta ed infatti riescono a raggiungere buoni obbiettivi a fine stagione. Un mio erede vero e proprio non lo vedo, ma potrebbe essere un bel mix tra Gocaj, Pecini e Chiappelli, che hanno caratteristiche simili alle mie. Lasciami poi fare un complimento a Salvaggio, se lo merita.
Riuscirete finalmente ad attirare le attenzioni delle istituzioni che troppo spesso vi hanno snobbato?
Ora incrociamo le dita e aspettiamo dei risvolti positivi dalle istituzioni. Pistoia è Pistoia, ed ha bisogno del suo ambiente perché come ti ho già detto la maglia arancione è nel cuore di tutti i pistoiesi, in primis il mio.