COPPA ITALIA


29/11/2010 - Stasera in campo le partite dei quarti di finale

Si giocano stasera le partite dei quarti di finale della Coppa Italia regionale, decisive per l´accesso alla Final Four in programma a Terranuova Bracciolini il 4 e 5 gennaio. Soltanto quattro le squadre di C1 ancora in corsa: Fondiaria, Impruneta, Sorms e Progetto Lana. Tre quelle di C2: Donoratico, Atl. San Gimignano e Terranuovese. Una di serie D, la corazzata San Vitale.
La partita che dovrebbe regalare i più alti contenuti tecnici è la sfida, tutta di C1, tra Sorms Gilbarco Cecchi e Progetto Lana. La formazione di San Mauro storicamente ha sempre fatto molto bene in coppa, come dimostra la vittoria di tre anni fa. I pratesi, invece, cercheranno di dare continuità ad una stagione che li vede sin qui grandi protagonisti.
Si prospetta una bella battaglia anche tra lo Sporting Donoratico, primo nel girone A di C2, e La Fondiaria, apparsa in ripresa dopo la vittoria di campionato sul Tripetetolo.
C´è curiosità per vedere dove riuscirà a spingersi il San Vitale Candia, dominatore del girone A di serie D. A testarne forza ed ambizioni sarà l´Impruneta Tavarnuzze, in piena crisi di risultati in campionato.
A chiudere il quadro la sfita tutta di C2 tra l´Atletico San Gimignano e la Terranuovese, con i senesi che sul proprio campo cercheranno di giocare un brutto scherzo alla squadra che a gennaio ospiterà la Final Four.
Gianik

QUARTI DI FINALE:
Sporting Donoratico – V.C. La Fondiaria
San Vitale Candia – Impruneta Tavarnuzze
Atletico San Gimignano – Terranuovese
Sorms Gilbarco Cecchi – Progetto Lana