Stasera i quarti di finale


16/12/2013 - Bulls, Sangiovannese, Geraci e Firenze alla Final Four

Saranno Firenze, Geraci Firenze, Bulls Prato e Sangiovannese le quattro squadre che il prossimo 3 e 4 gennaio si contenderanno la coppa Toscana. La grande sorpresa è arrivata dall'eliminazione del Città di Massa, capolista in C1, ad opera del Geraci Firenze, vittorioso ai calci di rigore. Travolgenti, come di consueto, i Bulls. Il Montecalvoli recrimina per l'arbitraggio nella sfida persa con il Firenze, mentre la Sangiovannese piega a fatica la Cmc Livorno.
La presentazione: Si conclude stasera con le partite dei quarti di finale la lunga rincorsa alla qualificazione per la Final Four di gennaio. Otto squadre in campo, sette di C1 e una di C2. Nessuna sorpresa dunque, visto che sono ancora in corsa tutte le squadre più forti, a cominciare dalla capolista di C1, il Città di Massa, alla favorita estiva per la promozione in B, la Sangiovannese, ai dominatori della C2, quei Bulls che possono vantare una rosa da fare invidia a molte squadre di categoria superiore. Campo principale il "Pala Isolotto" dove si disputeranno due partite: si comincia con Firenze–Montecalvoli e si prosegue con Geraci Firenze–Città di Massa. 

Geraci Firenze–Città di Massa 1–1  5–2 dcr (G: Biagi S.; C: Ndreko)
Cascina Montecalvoli–Bulls Prato 0–5 (Masti 2, Dino, Pasquariello, Di Lalla)
Firenze–Montecalvoli 3–1 (F: Andrei 2, Celli; M: Vasile S.)
Sangiovannese–Cmc Livorno 5–4 (S: Ermini 2, Ioio 2, Iannicelli)

Il sorteggio della Final Four, in sede ancora da stabilire, sarà effettuato giovedì 19 dicembre presso il Comitato Regionale Toscano.