Final Four di coppa Toscana


03/01/2014 - La finale sarà tra Bulls Prato e i padroni di casa del Firenze

                                                             

Ore 21: Geraci Firenze–Bulls Prato 0–5

Geraci Firenze: Fabbri B., Pelacani, Bonini, Bernieri, Celima L., Malanchi, Biagi Ste., Biagi Si., Fabbri N., Celima F., Galli. Allenatore: Grisolini.
Bulls Prato: Cerri, Bardini, Baglioni, Bernardi, Tasselli Ma., Pasquariello, Masti, Tramonti, Dino, Di Lalla, Lucchesi, Conti. Allenatore: Rossi. 
Arbitri: Paolino di Siena e Sergiampietri di Carrara
Reti: 19' e 26'st Lucchesi, 22' e 25'st Di Lalla, 31'st Dino
Note: Ammoniti: Bardini, Bernieri

Bulls senza Pippo Quattrini, che sarà sostituito in panchina dalla coppia Massimo Rossi–Dario Borrani. Nel Geraci Firenze non sarà della gara il bomber Ugolini. Partita che vede subito i Bulls impostare il match sul possesso palla. All'8' subito chance per Dino, che dal limite dell'area colpisce la traversa. Passano tre minuti ed è Di Lalla con un gran sinistro al volo a costringere Fabbri alla deviazione di piede. Al 17' è Bernardi a provare a scardinare il fortino del Geraci con una botta da fuori, deviata in corner da Fabbri. Sugli sviluppi del calcio d'angolo è Bardini a sfiorare il gol, addirittura di testa. I Bulls continuano nel dominio territoriale. Al 22' è la volta di capitan Lucchesi, che con un tiro in scivolata per poco non beffa il portiere avversario. L'assedio prosegue: prima Bernardi viene contrastato in corner, poi Di Lalla costringe Fabbri ad un'altra prodigiosa deviazione di piede. Il portiere del Geraci è super anche al 26' su Pasquariello. Stessa situazione al 33', proprio allo scadere del primo tempo, che si conclude a reti inviolate. La ripresa si apre esattamente allo stesso modo del primo tempo, con il palo colpito all'8' da Pasquariello.e poi con un fendente di Di Lalla al lato. Al 13' è Bardini a sbagliare un gol clamoroso a pochi metri dalla porta, calciando alto. Un minuto dopo prima chance per il Geraci, con Simone Biagi, che trova pronto Cerri in uscita. L'equilibrio lo rompe al 19' capitan Lucchesi con un gol capolavoro: Controllo da pivot spalle alla porta e girata alle spalle di un incolpevole Fabbri. Il Geraci a questo punto si scopre ed al 22' Di Lalla raddoppia in contropiere. E' ancora il bomber, tre minuti dopo a triplicare con un preciso tiro di punta. Al 26' Lucchesi, ancora bravissimo da pivot, infila anche il 4–0. Nel finale Dino chiude per il 5–0 finale, che proietta i Bulls in finale. 


Ore 22.15: Futsal Sangiovannese–Firenze C5 4–5 dcr

Sangiovanese: Benassai, Sterbini, Alfieri, Pasqui, Festa, Ito, Pisconti, Bonifacio, Ermini, Iannicelli, Ioio, Nicolella. Allenatore: Toria.
Firenze: Lastrucci, Herrera, Algerini, Rossi, Perfetti, Giorgi Le., Puzio, Boddi, Biagiotti, Celli, Raffaelli, Giorgi Lo. Allenatore: Ubaldini
Arbitri: Grande di Siena e Bastogi di Livorno. 
Reti: 22'pt Ermini, 23'pt Iannicelli, 24'pt Ioio, 27'pt Raffaelli, 2' e 21'st Herrera, 8'st Giorgi Le., 22'st Ermini, 2'sts Biagiotti su tiro libero. 
Note: 

Sangiovannese praticamente al gran completo. Il Firenze non avrà a disposizione lo squalificato Andrei ma recupera a tempo di record Perfetti, out nelle ultime partite per un infortunio muscolare. Così come nella prima semifinale, anche nella seconda grande equilibrio fino al primo gol che sblocca il risultato. Lo realizza al 22' Ermini, che vince un contrasto, sfrutta un rimpallo e dal limite dell'area incrocia battendo il portiere avversario in uscita. Passa appena un minuto e Iannicella raddoppia: grave indecisione difensiva del Firenze che concede troppo spazio al giocatore avversario che arriva ai 10 metri e infila con una gran puntata all'incrocio dei pali. I gigliati accusano il colpo e subiscono anche il terzo gol ad opera di Ioio. Il Firenze si rimette in carreggiata a tre dalla fine del primo tempo, grazie a Raffaelli, che sfrutta al meglio una respinta corta di Benassai dopo un tiro di Herrera. Si va al riposo sul 3–1 a favore della Sangiovannese. Nella ripresa esce il grande cuore del Firenze, che al 2' accorcia con Herrera, che raccoglie un pallone vagante dopo una punizione calciata da Puzio. All'8' arriva il pareggio di Leonardo Giorgi, che sradica il pallone dai piedi di un avversario e dai 10 metri batte Benassai con un gran tiro. Poi esulta mostrando una maglietta dedicata a Fabrizio Sauro Graziano, con scritto "Fibra ti si aspetta". Il forcing del Firenze prosegue ed al 21' arriva il sorpasso ad opera di uno scatenato Herrera, che salta un uomo e incrocia facendo secco Benassai. Nemmeno il tempo di esultare, però, che Ermini realizza il 4–4. Si va così ai supplementare, il Firenze carico di 5 falli. Nella prima frazione un palo per i gigliati ed un salvataggio di Perfetti. Nel secondo tempo anche la Sangio sale a 5 falli ed al 2' arriva il fallo che consente a Biagiotti di presentarsi dal dischetto del tiro libero; il bomber trasforma con freddezza per il 5–4. A questo punto Toria si gioca la carta di Pasqui portiere di movimento, ma non produce esiti e così è il Firenze a raggiungere la finalissima.