New entry per la prossima stagione!


12/06/2014 - Anche il Geraci Firenze iscriverà la squadra Allievi

Importante annuncio da parte del Geraci Firenze, che sposa il progetto di sviluppo del calcio a 5 giovanile. Anche la società rossoblu sarà al via del prossimo campionato Allievi. E' un importante ritorno nei campionati giovanili. Il Geraci Firenze, infatti, in passato ha disputato il campionato Under 21.

Il comunicato ufficiale della società: 
"In base alle promesse elettorali del Partito Democratico e quindi da parte dell'Amministrazione  del Comune di Scandicci, nel garantire gli spazi necessari per giovani atleti nati dal 2000 al 1998,  ha deciso che il prossimo anno sportivo iscriverà una squadra al campionato ALLIEVI FIGC di  calcio a 5. 
Consci che le promesse elettorali solitamente possono essere solo specchi per allodole, vista la  precedente giunta, ma conosciuto l'Assessore alla Sport di Scandicci, sig. Andrea Anichini, che si  è manifestata persona seria ed interessata al problema sociale giovanile di Scandicci, abbiamo  deciso di dare nuovamente fiducia alla Pubblica Amministrazione di Scandicci e quindi lavorando  alacremente abbiamo individuato la persona giusta per questa nuova realtà. 
Il Tecnico della Squadra Allievi sarà Edoardo Corsi (classe 1976) con esperienze di allenatore già  in passato, tra gli ultimi importanti campionati giovanili vogliamo ricordare la squadra Juniores del  Viola Club la Fondiaria (S.S. 2010/2011 – campione Regionale) e dell'Isolotto Fondiaria calcio a 5  (2011/2012).  Edoardo Corsi con ottime stagioni da giocatore nel suo Palmares ha da subito sposato il progetto  di crescita della società e si è già calato nella valutazione di diversi giovani negli stage che la ASD  GERACI FIRENZE organizza da ormai più di un mese. 
La Società si augura di poter raggiungere un valido gruppo di ragazzi per poter trasmettere  loro la passione per questa splendida disciplina sportiva, ricca di valori e di divertimento"