PARLA CAVIGLIA, NEO TECNICO DELLA RAPPRESENTATIVA FEMMINILE


21/01/2011 - L´allenatore del Ramini è fresco di nomina
Massimo cominciamo dalla Rappresentativa. Da poche settimane, oltre ad essere il vice di Lami nella maschile, ti è stata affidata la selezione femminile. Sensazioni?
Onorato della fiducia. Credo che sarà una bella avventura da oggi fino alla fine del torneo e che nonostante ci siano poche squadre femminili, la Rappresentativa Rosa potrà fare bene......adesso passata l´euforia c´è da metter in moto l´auto e vedere le ragazze all´opera.
Quanto può pesare la totale assenza di un campionato femminile?
Molto e poco allo stesso tempo. Molto se vediamo la cosa nell´ottica dello sviluppo del calcio a 5 femminile. Le altre regioni sopratutto Sicilia e Puglia (formazioni che abbiamo nel girone) sono avanti anni luce. In Sicilia ci sono formazioni che hanno addirittura squadre giovanili femminili, non ti dico altro. Peserà poco dal punto di vista della selezione delle ragazze: due squadre che si conoscono molto bene, quindi la difficoltà ad metterle insieme e sul campo credo siano relative.
Che possibilità ha quest´anno la selezione maschile di ben figurare al torneo delle Regioni?
Abbiamo degli ottimi giocatori che possono darci delle belle soddisfazioni. Sono presenti ragazzi che fanno parte del giro della Rappresentativa da tre anni, quindi hanno ben chiaro nella testa il sistema di gioco di mister Lami, poi grazie agli investimenti della Misericordia sono arrivati dei giocatori che possono far fare il salto di qualità alla nostra Rappresentativa. Facendo i debiti scongiuri.........
Oltre alla collaborazione con la Rappresentativa sei, soprattutto, l´allenatore del Ramini, che venerdì scorso ha piazzato un bel colpaccio.
Mah che ti devo dire, il Futsal Ramini nasce dalle ceneri del PSB. Era una buona squadra con delle ottime potenzialità e lo è pure adesso. Abbiamo avuto un inizio in sordina, con ben cinque pareggi consecutivi, poi abbiamo avuto un black out improvviso che ha fatto diventare i ragazzi l´ombra di loro stessi. Poi dopo aver toccato il fondo ci siamo guardati in faccia....il resto lo avete visto. Il colpaccio di venerdì è il frutto della nostra voglia di non mollare e di far vedere che non siamo quelli del girone di andata. speriamo di continuare.
Dopo il girone di andata che idea ti sei fatto di questo girone A della C2? Favorita?
Mister Banchini predica la salvezza, ma non ci crederò mai!
Provo a giocare e darti le prime cinque:
1–IGP
2–ASI
3–GIOVANILE
4–LASTRIGIANA
5–CASCINA
....................ovviamente I HAVE A DREAM........aahahahaha