Isolotto, tre su tre


12/10/2014 - Le gigliate battono anche la Thienese restano al comando della classifica

ISOLOTTO FIRENZE – THIENESE 5–3 (4–2 p.t.)

ISOLOTTO: Brugnoni, Mauro, Cervera Rodriguez, Xhaxho, Duco; Giovannini, Teggi, Martìn Cortes, Ceresi, Galluzzi, Maione, Nicita. All. Colella.
THIENESE: Brunozzi, Cogo, Ferro, Dall'Olmo, Begnoni, Mantovani, Scorzato, Mondin, Carollo, Facino, Battistoli. All. Ferraro.
ARBITRI: Raus (Brescia), Zanchi (Lovere). CRONO: Bertini (Empoli).
MARCATORI: 2' Begnoni (T), 5' 30'' Martìn Cortes (I), 7' 30'' Galluzzi (I), 9' 30'' Battistoli (T), 16' Cervera Rodriguez (I), 19' 58'' Galluzzi (I); 4' s.t. Mantovani (T), 17' 38'' Maione (I).

L'Isolotto fa tre su tre e conserva il primo posto in classifica nel girone A a braccetto con Torino, Sinnai e Kick Off Milano. Non è stata però una partita facile quella che ha visto le ragazze di Colella opposte alla Thienese, avversario che ha lasciato per tutta la gara l'iniziativa alle gigliate, per poi cercare di sfruttare rapide ripartenze. Colella parte con Brugnoni tra i pali, Mauro centrale difensivo, Cervera e Xhaxho laterali e Duco pivot. Le viola partono forte, sfiorano il vantaggio dopo pochi secondi, ma in azione di contropiede è la Thienese a passare in vantaggio. Così per la seconda gara consecutiva l'Isolotto si trova costretto ad inseguire.  Poco male, il tecnico gigliato si affida alla dinamicità di Cortes, che sigla l'1–1, e soprattutto Galluzzi, anche oggi migliore delle sue, che al 7' firma il sorpasso. La Thienese, nonostante lo svantaggio non alza il baricentro, si limita ad attendere l'errore delle avversarie per colpire ancora in ripartenza. Ed è ancora un'azione di questo tipo a portare al pareggio delle vicentine, brave a mettere in rete dopo una provvidenziale ribattuta di Brugnoni. L'Isolotto non ci sta, attacca a testa bassa, ma trova sulla propria strada il muro avversario. A sbloccare il risultato è Cervera Rodriguez: 3–2 al 16'. Quinta rete in campionato per l'asso spagnolo. A due secondi dall'intervallo, poi, è Galluzzi (doppietta e quinto gol stagionale anche per lei) a trovare l'eurogol del 4–2. Sembra poter essere il viatico per un secondo tempo in discesa e invece l'Isolotto non riesce a sfondare, nonostante le tante occasioni da rete. La Thienese, invece, è cinica e al 4' accorcia le distanze con Mantovani. Come? Ancora una volta con un contropiede letale. Il canovaccio della partita non cambia, il portiere ospite Brunozzi si supera in più di un'occasione e con il risultato che non cambia la paura è che possa arrivare una clamorosa beffa nel finale. Invece a poco più di due minuti dalla sirena Maione, fino a quel momento piuttosto in ombra, deposita in rete da pochi passi un assist delizioso di Cervera Rodriguez. Finisce così 5–3. Domenica prossima l'Isolotto osserverà il proprio turno di riposo ed avrà dunque due settimane a disposizione per prepare la trasferta in casa delle Lupe. (n.g.)
RISULTATI, MARCATORI E NUOVA CLASSIFICA