Giocata la prima giornata


20/10/2014 - Due successi interni e due esterni. Quattro squadre al comando

Dopo la consueta lunga attesa ha preso il via anche per le squadre toscane il campionato nazionale Under 21 2014/15, quest'anno allargato anche alla Liguria con la presenza del Tigullio. E proprio la formazione di Chiavari si è resa protagonista di uno dei due successi esterni di questa prima giornata espugnando in rimonta il campo del Città di Massa, che conduceva 3–2 con i gol di Marku, Palazzi ed un'autorete, prima di subire il ritorno avversario ed arrendersi 4–3.
La seconda vittoria fuori casa l'ha centrata la Poggibonsese, 4–2 a Santa Maria a Monte contro il Montecalvoli. Giallorossi sempre avanti, grazie ai gol di Rotolo, Vigliotti, Giaimo e Fiorenza. Per i ragazzi di Vasile doppietta, inutile, di Prisciandaro. 
Cade in maniera pesante la squadra campione in carica, ovvero l'Atlante Grosseto. I maremmani, che rispetto all'anno scorso hanno cambiato tantissimo, sono stati sconfitti 5–0 da un ottimo Cus Pisa, trascinato dalla doppietta di Pagano e dalle reti di Marchetti, Petri e Risoli. 
Infine la vittoria del Pistoia per 5–3 sulla Sangiovannese in una partita che non ha lesinato emozioni. Per gli arancioni determinante il contributo del fuoriquota Chiappelli (già in gol in B quest'anno) con una doppietta. A segno poi De Rensis, Volpe e Lepori (campione con il Grosseto l'anno scorso). Per i valdarnesi in gol Miretti, Lombardini e Cipolli. 
Turno di riposo per il Prato, che esordirò la prossima settimana a Poggibonsi. 
Risultati, marcatori e classifica